Con le fragole ti faccio preparare qualcosa che conquisterà tutti a tavola

Una delle gioie della Primavera è senza dubbio l’uscita delle prime fragole: ti faccio preparare qualcosa che conquisterà tutti a tavola, che spettacolo!

L’arrivo della Primavera non porta solo bel tempo e voglia di stare all’aria aperta, ma arricchisce le nostre tavola di ingredienti irresistibili. Le fragole sono sicuramente tra questi. Succulente e golose, sono un vero toccasana per il nostro organismo e non ne abbiamo mai abbastanza. Con le fragole ti faccio preparare qualcosa che conquisterà tutti a tavola!

fragole tavola
Farà impazzire tutti a tavola: guarda che delizia puoi preparare con delle semplici fragole (credits. pixabey)

Non dimenticare di dare un’occhiata anche ai nostri consigli su come conservarle al meglio. Se sbagli, infatti, rischi di rovinarle ancor prima di riuscire ad usarle e sarebbe un vero peccato oltre che un grosso spreco!

Cosa puoi preparare con le fragole: questa delizia farà faville a tavola

Di sicuro non hai mai visto una ricetta così semplice e con così pochi ingredienti:

  • 400 grammi di fragole;
  • 65 grammi di miele.

Curiosi di scoprire cosa andremo a realizzare? Ebbene, sveliamo il mistero: si tratta di un golosissimo e fresco sorbetto perfetto da assaporare in ogni momento! Basta davvero così poco e il procedimento è altrettanto semplice. Lava, asciuga e taglia a pezzetti piccoli le fragole. Riversale in un frullatore e unisci il miele. Lavora fino ad ottenere una sorta di purea senza grumi.

miele
Basta del semplice miele e vedrai che capolavoro prepari in poche mosse (credits. pixabey)

Riversate la crema ottenuta in un contenitore d’acciaio e portare in freezer. Lasciate gelare per almeno cinque o sei ore ricordandovi di rigirare il contenuto di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario possiamo servire il nostro sorbetto all’interno dei classici bicchierini o di piccoli vasetti.

Consiglio extra: sai che puoi preparare con le tue mani anche il gelato alla fragola? Ciò che vi occorrono sono solo 3 ingredienti e, non state a preoccuparvi, nessuna gelatiera. La nostra ricetta è così semplice che ti farà sentire davvero un mago della pasticceria e stai certo che chiunque assaggerà il tuo gelato non riuscirà a credere che si tratti di una preparazione “casalinga”!

Gestione cookie