Solo 3 ingredienti per questi dolcetti senza cottura: pronti in 10 minuti, una vera bomba! Ecco come prepararli passo per passo.
Quando si parla di dolci e dessert, si pensa solitamente a preparazioni più o meno elaborate, ad alcuni ingredienti ‘classici’ come zucchero, farina, uova e altri ancora, ma soprattutto a cotture più o meno lunghe. La maggior parte dei dolci, infatti, si cuoce in forno, ma ce ne sono anche tanti che si friggono o si fanno addirittura in padella. Quella che vi proponiamo, al contrario, è una ricetta che di sicuro vi lascerà a bocca aperta, perché non si fa con gli ingredienti ‘classici’ che tutti conosciamo e soprattutto è senza cottura.
Questi dolcetti, insomma, sono una vera delizia ma soprattutto sono facilissimi da realizzare. Hanno bisogno, infatti, solo di 3 ingredienti e non necessitano di alcuna cottura. Inoltre hanno un gusto fresco, perfetto dopo una grande abbuffata come quelle che probabilmente ci attendono a Pasqua. Siete curiosi di sapere come si fanno?
Solo 3 ingredienti per questi dolcetti senza cottura: pronti in 10 minuti, ecco come si realizzano passo per passo
A volte basta davvero poco per realizzare un qualcosa di sfizioso e saporito da far leccare i baffi a chiunque. Anche quando siete particolarmente impegnati e avete poco tempo da dedicare ai fornelli, potete realizzare in 10 minuti dei dolcetti deliziosi che si fanno con soli 3 ingredienti e non hanno bisogno di cottura. Cocco, ricotta e latte condensato saranno infatti le uniche cose di cui avrete bisogno per fare questi dolci, che potrete poi farcire con una crema al cioccolato o alla nocciola. Non immaginate che bontà!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 250 g di ricotta
- 3 cucchiai di latte condensato
- cocco grattugiato circa 20 cucchiai
- crema al cioccolato o alla nocciola
Il procedimento è semplicissimo. In una scodella unite la ricotta (ben scolata) con il latte condensato e cominciate a mescolare. A questo punto aggiungete il cocco grattugiato e mescolate ancora finché il composto non diventa ben denso da poter essere lavorato con le mani. Realizzate delle palline con le mani umide e appiattitele tutte al centro, formando una piccola fossetta in cui mettere la crema al cioccolato con l’aiuto di una sac a poche. Passate i dolcetti nel cocco grattugiato, farciteli e poi potrete gustarli. Saranno una favola!