Con il pomodoro puoi preparare questa pasta al sugo deliziosa e diversa dal solito: ricetta veloce e facilissima. Assolutamente da provare!
Non hai ancora deciso che cosa cucinare stasera? Niente paura, perché se hai del pomodoro in frigorifero puoi preparare questa pasta al sugo deliziosa e diversa dal solito.
Si tratta di una ricetta facile e veloce che saprà conquistare di sicuro anche i palati più esigenti. Inoltre, con l’aggiunta di un altro ingrediente segreto il risultato finale sarà un piatto cremosissimo e a dir poco strepitoso. Guarda un po’ qua: provare per credere!
Con il pomodoro puoi preparare questa pasta al sugo deliziosa e diversa dal solito
Se in frigorifero hai dei pomodori, ma non vuoi preparare la solita pasta al sugo sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un piatto a dir poco favoloso con pochi semplici ingredienti. Se curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Per prima cosa, vediamo un po’ che cosa ti servirà per realizzare questa ricetta facile e veloce:
- 320 grammi di pasta;
- 250 grammi di pomodorini;
- 1 picchio d’aglio;
- 200 grammi di stracchino;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- basilico.
Preparazione
Vuoi preparare una pasta al pomodoro diversa dal solito e semplicemente deliziosa? Segui le mie indicazioni e non te ne pentirai. Questa ricetta, infatti, è davvero strepitosa. Facile e veloce, conquisterà di sicuro tutti. Provare per credere. Per prima cosa, metti a bollire una pentola d’acqua salata. Nel frattempo, prepara il sugo. Lava e taglia i pomodorini e metti a soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con dell’olio extravergine d’oliva.
Dopodiché, aggiungi i pomodori e regola di sale. Cuoci così fino a formare un delizioso sughetto e, quando la pasta sarà cotta, scolala e trasferiscila in padella con i pomodori. Amalgama bene tutti i sapori ed aggiungi, infine, lo stracchino. Continua a mantecare e spegni il fuoco. Lascia la pasta coperta per qualche istante in modo da far sciogliere per bene il formaggio e non ti resterà, infine, che impiattare con qualche fogliolina di basilico fresco ed il gioco è fatto. Sentirai che delizia!