Se anche oggi non avete troppo tempo da dedicare ai fornelli non fatevi scappare questa ricetta: idea perfetta per una cena a basso costo e soprattutto velocissima!
Capitano giornate così piene di cose da fare che avere un attimo libero ci sembra utopia. Figurarsi quello di pensare e preparare la cena! Così ci ritroviamo a tornare a casa ormai stanchi e affamati e non sapere proprio da dove iniziare. Idea perfetta per una cena a basso costo e soprattutto velocissima! Di sicuro vorrai sfruttare questa ricetta ogni volta che potrai, è così saporita che non si resiste!
Dai che nel giro di pochi minuti puoi anche preparare un dolce golosissimo? Ti servono solo 3 ingredienti ma puoi fidarti, non ha nulla da invidiare a quelli elaborati e ricchi che di solito troviamo in pasticceria!
Cena lampo, velocissima e a basso costo: cosa chiedere di meglio?
Cosa ci serve? Due semplici ingredienti e il gioco è fatto:
- provolone a fette;
- fette di pane;
- olio, sale e pepe quanto basta.
Tutto qui! Non ci credete? Il procedimento è ancora più semplice! Inumidite le fette di pane con olio, sale e pepe e tostatele in forno. Intanto in una griglia o in una padella antiaderente sistemate le fette di provolone e lasciate scaldare. Quando saranno sciolte, ma prima che si fondano del tutto, riversatele sul quelle di pane caldo.
Servite a tavola ancora caldo, il pane tostato manterrà il formaggio semi-cremoso e saporito. Potete ovviamente condire con delle spezie di vostro gusto, così come arricchire la ricetta. Noi vi consigliamo di aggiungere qualche fettina di affettati che magari avete in frigo, come pancetta o prosciutto, ma anche delle verdure grigliate. Davvero una cena sfiziosissima!
Consiglio extra: anche a pranzo non hai mai tempo? Non stare a preoccuparti, abbiamo una ricetta che si può preparare anche all’ultimo minuto ed è una vera prelibatezza, adatta a grandi e piccini e super economica. Provala e di sicuro te ne innamorerai!