Non avrai bisogno di accendere il forno, questa meraviglia non prevede cottura: ti servono dei savoiardi e 10 minuti, è questo il dolce primaverile che fa impazzire tutti!
Finalmente è Primavera! Ammettiamolo, aspettavamo con trepidazione le belle giornate di clima mite per poterci godere una po’ di aria fresca e rilassarci in compagnia. Ovviamente, non vogliamo starcene chiusi in casa a cucinare, ma ciò non significa rinunciare al gusto unico di un buon dessert. Ti servono dei savoiardi e 10 minuti: è questo il dolce primaverile che fa impazzire tutti!
Non solo torte, anche dolcetti: con i wafer puoi preparare queste deliziose palline senza cottura da gustare come merenda o servire insieme al caffè, che squisitezza! Scommettiamo che non ci avevi mai pensato, ti ruberanno il cuore!
10 minuti e guarda che delizia viene fuori con dei semplici savoiardi: dolce golosissimo!
Ti scrivo tutti gli ingredienti:
- savoiardi;
- 300 grammi di mascarpone;
- 4 o 5 cucchiai di crema alla nocciola;
- 50 grammi di gocce di cioccolato bianco;
- 1 scatolino di panna da montare (circa 150 ml);
- latte quanto basta.
Per prima cosa montiamo la panna che dovrà essere fredda e mettiamo in frigo coperta con la pellicola alimentare. A parte lavoriamo il mascarpone con la crema alla nocciola per ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungiamo le gocce di cioccolato bianco e mescoliamo per distribuire nella crema. Versiamo quindi il latte in un recipiente e prepariamo il vassoio su cui andremo a realizzare il dolce.
Immergiamo i savoiardi nel latte e sistemiamoli uno accanto all’altro nel vassoio, formando un primo strato di base. Ricopriamo con la crema e poi mettiamo il vassoio in frigo per qualche minuto.
Riprendiamo il vassoio e copriamo la crema con un secondo strato di biscotti e di nuovo in frigo per qualche minuto. A questo punto ricopriamo il dolce con la panna, aiutandoci con una spatola e decoriamo come più ci piace, con altre scaglie di cioccolato bianco ad esempio o una spolverata di cacao amaro. Lasciamo assestare in frigo qualche istante e tagliamo per servire: che sogno!