Hai in mente un pranzo all’aperto per Pasquetta? Ecco cosa puoi preparare: ci sono tantissime ricette buone e sfiziose perfette per un picnic.
Se trascorrerai Pasquetta all’aperto e non hai ancora deciso che cosa preparare per pranzo, non temere perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti alcune idee sfiziose ed originali che faranno di sicuro al caso tuo.
A tal proposito, ci sono tantissime ricette perfette per un picnic: si va dalla pizza chiena alla torta Pasqualina, fino a ad arrivare alla frittata di pasta e molto altro ancora. Ma adesso bando alle ciance e sveliamo qualche gustosa preparazione. Guarda un po’ qua!
Pranzo all’aperto per Pasquetta: cosa preparare
Dopo i lunghi pranzi al tavolo di Pasqua, Pasquetta è l’occasione giusta per divertirsi un po’ all’aria aperta con un bel picnic. Ma hai già in mente che cosa cucinare? Sono davvero tantissime le ricette che ben si prestano al pranzo al sacco. Vediamo, quindi, alcune delle più buone e sfiziose. Sei pronto a partire? C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Le ricette ideali per un picnic
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti qualche idea interessante ed originale per il pranzo di Pasquetta. Se, infatti, lo trascorrerai all’aria aperta avrai sicuramente bisogno di qualche piatto squisito ed al tempo stesso pratico da mangiare.
Ecco alcune idee.
- Focacce, pizze, rustici e torte salate: sicuramente sono tra le ricette più gettonate. Si va dalla torta Pasqualina alla pizza chiena, senza dimenticare l’impanata ragusana. Per quanto riguarda le torte salate, il consiglio è quello di usare ingredienti di stagione come carciofi ed asparagi.
- Primi piatti: comode da mangiare all’aperto sono senza dubbi la frittata di spaghetti, l’insalata di pasta o quella di riso e il gateau di patate.
- Secondi piatti: a Pasquetta, come sappiamo, è la carne alla griglia a farla da padrona, accanto a cui non possono mancare nemmeno delle belle verdure grigliate. O, ancora, si possono servire delle gustose polpette perfette per tutte le occasioni, insieme ad una fresca insalata di patate.
- Dessert: sono ovviamente quelli classici, vale a dire uova di cioccolato, colombe, pastiera, taralli dolci e chi più ne ha più ne metta.
Ma non finisce qua, perché per il pranzo di Pasquetta l’ideale è portare con sé per un picnic gli avanzi del giorno prima. E, quindi, ben vengano tortani e casatielli di ogni genere!