Hai mai sentito parlare dell’acqua detox? Se bevi poco, può essere per te un’ottima soluzione: prepararla è molto semplice, ecco come fare
Bere è fondamentale per mantenere il salute il nostro corpo. Integrare acqua è il primo gesto più importante che possiamo fare a partire dal sorgere delle prime luci del mattino. La scienza ci insegna che bere almeno 1.5lt di acqua al giorno è indispensabile se vogliamo che il nostro organismo funzioni a pieno ed in maniera regolare. Non c’è scusa che tenga, l’acqua è la migliore amica della nostra persona. Per questo, non bisognerebbe mai restare troppe ore senza farne nemmeno un sorso.
C’è però chi fatica a bere acqua, chi proprio se ne dimentica durante tutto il giorno non riempendo nemmeno il bicchiere a tavola, chi per pigrizia ogni mattina non sceglie di preparare la propria bottiglia d’acqua da portare con sé con l’imperativo di finirla entro la giornata. Eppure, l’acqua è fondamentale! Come possiamo fare quindi per bere di più? Arriva una pensata, tutta americana, che però funziona, ci disintossica dalle tossine in eccesso, ci depura ed ovviamente ci idrata. Hai mai sentito parlare dell’acqua detox? Ecco di cosa si tratta! Prepararla poi, è quanto di più semplice tu abbia mai fatto.
In un perfetto stile di vita che sia sano ed quilibrato, oltre ad una buona fonte di alimenti che fanno sì che il nostro corpo goda di una buona salute e di un po’ di sano movimento, l’acqua non può affatto mancare. L’idratazione del nostro corpo è essenziale, pertanto non dovremmo mai fare a meno di avere con noi almeno una bottiglia d’acqua. E se proprio la pigrizia ci tormenta, a darci una spinta e a farci bere di più ci pensa l’acqua detox! Di cosa si tratta? Una ‘pensata’ tutta americana che ad oggi ha spopolato e sì, funziona. Non è altro che acqua aromatizzata, semplicemente. Come è aromatizzata? Con ingredienti semplicissimi che abbiamo in casa!
L’acqua così aromatizzata ci permetterà non solo di idratarci, ma di depurarci e liberarci dalle scorie e dalle tossine in eccesso. Come possiamo preparare l’acqua detox? E’ molto semplice. Sono diversi gli ingredienti che possiamo adoperare come il limone, il cetriolo, l’ananas, lo zenzero, il finocchio. Tutti ingredienti che ci permettono di ‘disintossicare’ dall’interno il nostro organismo. Così non abbiamo più scuse, bere acqua non sarà più un ‘problema’. L’acqua aromatizzata risulta così non solo più dissetante ma anche più fresca e soprattutto gustosa a seconda del tipo di ingrediente che utilizziamo al suo interno. Possiamo anche combinare più ingredienti ed il gioco è fatto. Mettiamo in una bottiglia d’acqua due fette di limone (lavato e bio), insieme a delle fettine di cetriolo e zenzero. Lasciamo aromatizzare il tutto riponendo l’acqua in frigo la sera prima. Il giorno dopo sarà pronta per l’utilizzo. Semplice e super utile!
*Consiglio extra: hai mai provato a bere acqua ed aceto? Non immagineresti mai il suo effetto!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…