Mastica una foglia di basilico fresco: il motivo ti lascerà senza parole!

Il basilico è sicuramente uno dei condimenti più irresistibili della cucina: mastica una foglia di quello fresco, il motivo ti lascerà senza parole!

Tutti amiamo l’aroma unico del basilico che rende le nostre pietanze profumate e saporite come mai prima. Si tratta, infatti, di uno dei condimenti più amati della cucina senza il quale non riusciremmo ad ottenere risultati così spettacolari. Mastica una foglia di basilico fresco: il motivo ti lascerà senza parole! Non solo per cucinare, ecco come puoi servirtene in modo furbo e geniale.

mastica basilico
Mastica del basilico fresco: ti spiegò perché è un’idea geniale (credits. pixabey)

Se hai deciso di coltivarlo a casa, ti abbiamo dato una serie di consigli fondamentali affinché la tua piantina cresca forte e sana e resti sempre verdeggiante, senza seccarsi o rovinarsi.

Prendi e mastica una foglia di basilico fresco: ti spiego perché è un’idea geniale

Ebbene, forse non tutti lo sanno ma il basilico, oltre ad essere profumatissimo e perfetto in cucina, ha anche una serie di proprietà straordinarie sul nostro organismo. Ad esempio è un ottimo antinfiammatorio naturale, così come un grande antibatterico. In particolare, però, ci aiuta a risolvere un problema davvero odioso e nauseante che potrebbe metterci a disagio. Scopri quale nelle prossime righe!

basilico
Così risolvi un problema odioso e nauseante (credits. pixabey)

Sveliamo il mistero: il basilico è un ottimo alleato contro l’alito cattivo! Sì, avete letto bene. Ovviamente non parliamo di quando questo “problema” è legato a particolari condizioni fisiche che necessitano dell’esperienza di uno specialista.

Se, però, vi capita di tanto in tanto, perché magari avete mangiato cibi particolarmente aromatici e pesanti, basta seguire questo semplice consiglio. Prendete una foglia o due di basilico fresco, lavatele con cura e masticatele per qualche minuto. Non solo sarà un grande beneficio per le vostre gengive, ma farà scomparire in un lampo il cattivo odore. Geniale, no? Un rimedio a costo 0!

Consiglio extra: non riesci mai a conservarlo a lungo e mantenerlo fresco e pronto all’uso? Perché non conosci questo metodo infallibile! Segui i passaggi che ti abbiamo spiegato e vedrai tu stesso la differenza, come appena acquistato, sempre fresco!

Gestione cookie