Per questa torta al cioccolato ti servono solo 3 ingredienti: è semplicissima

Per questa torta al cioccolato ti servono solo 3 ingredienti: è semplicissima e piacerà sicuramente a tutti, ecco come si prepara.

A volte basta davvero poco per realizzare un dolce che possa piacere a grandi e piccoli. Soprattutto in questo periodo pasquale, in cui si è molto impegnati con tutte le preparazioni tipiche dei giorni di festa come pastiere napoletane e altre prelibatezze delle varie regioni italiane, c’è bisogno anche di qualche ricetta semplice e veloce che possa conquistare tutti con preparazioni meno elaborate e tempi più brevi, oltre che meno ingredienti. Non va sottovalutato, poi, che soprattutto i bimbi non sempre amano i dolci molto elaborati, ma possono essere conquistati anche con una semplice torta al cioccolato da mangiare a colazione o a merenda.

Torta cioccolato 3 ingredienti
Se ti piace la torta al cioccolato, prova questa ricetta: bastano 3 ingredienti, è ottima (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è appunto la ricetta di una torta al cioccolato davvero deliziosa e semplice, che si prepara con soli 3 ingredienti e ha una preparazione davvero velocissima. Siete curiosi di saperne di più? Farete un figurone con il minimo sforzo!

Per questa torta al cioccolato ti servono solo 3 ingredienti: facile, veloce e squisita, ecco come si prepara

Se vi piacciono le torte al cioccolato e volete prepararne una per i vostri amici o familiari, magari per un’occasione speciale, non potete farvi sfuggire questa ricetta semplice e veloce. Per realizzarla avrete bisogno solo di 3 ingredienti, ovvero biscotti da sbriciolare, crema alla nocciola e yogurt, e soprattutto non c’è bisogno di cottura, perché non dovrete fare altro che mettere tutto in frigo per circa un’ora e poi servirla.

Torta cioccolato 3 ingredienti
Con biscotti, yogurt e crema al cioccolato fai una torta deliziosa senza cottura: ecco come prepararla (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 150 g di yogurt
  • 500 g di biscotti al cacao
  • crema alla nocciola q.b.
  • cacao in polvere per decorare

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa sbriciolate i biscotti, poi unite lo yogurt e mescolate tutto insieme per formate un impasto compatto. Prelevatene metà e mettetela in un ruoto, schiacciandola per bene per formare la base della torta. Farcite poi con crema alla nocciola e richiudete con un altro disco di impasto. A questo punto spolverate con del cacao e poi tenete in frigo per un’ora prima di servirla. Così farete davvero un figurone!

Gestione cookie