Questo plumcake si fa solo con 2 ingredienti, senza farina: mai vista una cosa del genere, ecco come realizzarlo, sarà delizioso!
Quando si parla di plumcake, si pensa generalmente a una preparazione dolce gustosa e morbida, che si realizza con ingredienti ‘classici’ tipo uova, burro, farina, magari latte, lievito, zucchero, ed eventualmente altri ingredienti per la farcitura. I plumcake si possono acquistare, certo, ma sono decisamente più gustosi e genuini se fatti in casa e sono ottimi da servire a merenda o a colazione, anche perché ne esistono diverse versioni. Quella che ora vi proponiamo, però, è una variante di cui non potrete fare più a meno, perché oltre ad essere squisita, è anche facilissima da realizzare e completamente senza glutine.
Per questa versione, infatti, avrete bisogno solo di 2 ingredienti e potrete anche decidere di offrire il vostro plumcake ai celiaci o a chi preferisce comunque evitare il glutine. Insomma, cosa volete di più?
Se vi piace preparare dolci in casa ma non sempre avete tutti gli ingredienti che di solito ci vogliono, potete tranquillamente provare a realizzare questo plumcake al cioccolato che conquisterà senza dubbio grandi e piccoli. Si tratta di un dolce completamente senza farina, dunque senza glutine, che si prepara con 2 soli ingredienti: uova e crema alla nocciola, oltre a un pizzico di lievito. Tutto qui! Il risultato sarà un plumcake morbido e saporito, ma anche leggero e molto digeribile.
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa dividete tuorli e albumi delle 3 uova e montate a neve gli albumi. Dopo questo, usate le vostre fruste elettriche per montare anche i tuorli e ottenere così un composto denso e omogeneo. Aggiungete a questo impasto la crema alla nocciola e mescolate per bene con una spatola, poi aggiungete un po’ alla volta gli albumi montati e vedrete che verrà fuori una crema liscia e morbida. Aggiungete ora il lievito, fatelo amalgamare nell’impasto e versate quest’ultimo in uno stampo per plumcake con carta da forno. Basteranno 20 minuti a 180° e avrete un dolce morbido e delizioso!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…