Aggiungila nell’acqua dei tuoi fiori: così dureranno più a lungo, trucco a dir poco strepitoso. L’avresti mai detto? Guarda qui.
La primavera è ormai arrivata e con essa la natura è tornata a fiorire inesorabile. Una bella iniezione di buon umore per tutti coloro che detestano il freddo ed il grigiore invernale ed amano al contrario i colori ed i fiori.
Ed è proprio a tal proposito che quest’oggi vogliamo suggerirti un trucchetto davvero strepitoso per far durare i fiori in vaso più a lungo. Basta aggiungere questo prodotto inaspettato nel vaso con l’acqua ed il gioco è fatto. L’avresti mai detto? Provaci perché funziona davvero!
Alcuni utili consigli
Prima di svelare qual è il trucchetto super efficace per far durare i fiori recisi più a lungo, andiamo a scoprire qualche altro utile consiglio che si può adottare per avere una casa dal pollice verde. Ecco come puoi comportarti se vuoi avere dei fiori in vaso sempre belli freschi e colorati:
- utilizza un vaso opaco, in modo che i raggi del sole non filtrino attraverso;
- ricordati di lavarlo e sterilizzarlo ben bene per evitare l’accumulo di germi e batteri;
- riponilo lontano da fonti di calore e correnti d’aria;
- scegli un luogo fresco, asciutto e luminoso;
- non tagliare gli steli troppo corti, facendo entrare le foglie in contatto con l’acqua;
- cambia l’acqua ogni 3 o 4 giorni.
Aggiungila nell’acqua dei tuoi fiori: così dureranno più a lungo
Al di là degli utili consigli sopra riportati, bisogna ammettere che i fiori recisi tendono comunque ad appassire nel giro di pochi giorni. Tuttavia, se non vuoi rinunciare alla loro bellezza e vuoi farli durare il più a lungo possibile, puoi provare a ricorrere a questi sistemi. Molti versano nell’acqua un po’ di aceto o dello zucchero, ma in realtà il trucco davvero efficace è un altro. Sai già di che cosa si tratta?
Ebbene, non devi fare altro che aggiungere la soda nel vaso ed il gioco è fatto. Questo perché lo zucchero presente all’interno della bevanda andrà a nutrire i fiori, mantenendoli belli rigogliosi; mentre la componente acida servirà ad abbassare il pH dell’acqua e ad eliminare i batteri. L’avresti mai detto?