Cosa cucinare nella Domenica di Pasqua se non questo gustosissimo primo piatto? Con questa deliziosa idea stupisci tutti, ecco cosa preparare
Il solito menu di Pasqua non ti fa impazzire e vorresti provare qualcosa di diverso e più gustoso? Allora non devi fare altro che prendere nota e provare questa deliziosa preparazione. Eccoti un primo piatto super appetitoso che sarà amato da tutti. Semplicissimo da preparare, con pochi ingredienti e tutto il buono che c’è. Vediamo subito la ricetta completa!
Un primo piatto gustosissimo da portare in tavola durante il pranzo di Pasqua: eccoti una ricetta semplicissima
Tante saranno le bontà che faranno capolino sulla nostra tavola a Pasqua. Protagonisti del nostro pranzo saranno sicuramente la classica ‘fellata’ e l’imperdibile Casatiello. Ma quanto invece ad un gustoso primo piatto? Se non vogliamo andare incontro alla tradizione e preparare i soliti piatti, possiamo allora provare questo primo delizioso, semplice e gustosissimo. Un risotto con provola e pancetta affummicata profumato al rosmarino, una vera goduria per il palato. Profumato, saporito e filante.. Non si può resistere! Vediamo la ricetta completa:
- 350g di Riso Carnaroli
- 200g di Pancetta Affummicata
- 200g di Provola
- Sale
- Vino bianco
- Brodo Vegetale
- Cipolla
- Pepe
- Rosmarino
- Burro
- Parmigiano
- Per prima cosa, mettiamo in un ampio tegame un filo d’olio e lasciamo rosolare la cipolla insieme alla pancetta e ad un rametto di rosmarino.
- Dopodiché, togliamo il rosmarino ed aggiungiamo anche il riso e lo lasciamo tostare, attenzione a non bruciarlo.
- Quando il riso è ormai tostato, aggiungiamo qualche mestolino di brodo vegetale un po’ alla volta per provvedere alla sua cottura. Una volta che il riso è giunto a cottura, non dobbiamo fare altro che aggiungere la provola ed il parmigiano, una spruzzata di pepe ed infine il burro per mantecare.
- Possiamo scegliere se servire il nostro risotto ‘all’onda’ oppure se farlo compattare un po’ di più. Una volta pronto, procediamo ad impiattare, condire con del rosmarino ed un po’ di pepe.
- Ora non resta che portare in tavola. Il nostro risotto delizioso è pronto per essere gustato!