Il cocktail di gamberi sarà più scenografico se lo servirai così: sarà bello da vedere e delizioso da gustare, ecco come realizzarlo.
Quando si parla di cocktail di gamberi, il pensiero vola immediatamente ai matrimoni, alle cerimonie o comunque alle situazioni di festa, perché questa pietanza è proprio tipica delle grandi occasioni, dei momenti di condivisione e soprattutto è uno degli antipasti più eleganti e gustosi che ci siano. Non è adatto solo alle cene o ai pranzi a base di pesce, perché in realtà può stare bene in qualsiasi situazione e molti scelgono di prepararlo perché è molto semplice da realizzare, oltre che squisito. Ma conoscete tutti i trucchi per farlo al meglio e soprattutto per servirlo nel modo più scenografico e bello da vedere?
Quelli che vi proponiamo sono proprio alcuni consigli e trucchetti per preparare un cocktail di gamberi dal gusto intenso e indimenticabile, ma soprattutto bello da vedere. Volete sapere come si fa? E’ più semplice di quanto possiate immaginare!
Se vi piace il cocktail di gamberi e avete intenzione di portarlo in tavola nei prossimi giorni, durante le feste di Pasqua, dovete assolutamente conoscere questi trucchetti per realizzarlo nel modo migliore, sia dal punto di vista del gusto, sia per quanto riguarda la presentazione. Basta davvero poco, infatti, per fare un figurone e lasciare tutti a bocca aperta. Innanzitutto potete realizzare una salsa perfetta non solo con i classici maionese e ketchup, ma aggiungendo anche un po’ di senape e qualche goccia di salsa Worcestershire. Ma non è tutto, anche la presentazione è molto importante!
Il primo consiglio è quello di realizzare la salsa con ketchup, maionese, 1 cucchiaio di senape e un pizzico di salsa Worcestershire. Mescolate tutto e aggiungete i gamberetti che nel frattempo avrete cotto qualche minuto in acqua bollente con limone e alloro (altro trucco per un gusto e un profumo indimenticabili). Il trucco per una presentazione perfetta è quello di preparare alcune scodelline piccole, metterci dentro una foglia di insalata e riempire con il cocktail di gamberetti e salsa. Guarnite le ciotoline con una fetta sottile di arancia e una di limone sul bordo e servite. Farete un figurone!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…