Soffici e saporiti: mettili nel cestino per il picnic di Pasquetta, di sicuro piaceranno a tutti. Sarà impossibile non chiedere il bis!
Se a Pasquetta hai già pensato di organizzare un bel picnic all’aria aperta non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Soffici e saporiti, aggiungili nel tuo cestino e vedrai che figurone.
Non solo piaceranno a tutti, ma sarà anche impossibile non fare il bis! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei muffin salati con prosciutto e piselli. Una bontà davvero unica che conquisterà grandi e piccini. Provare per credere!
Soffici e saporiti: mettili nel cestino per il picnic di Pasquetta
Sei già pronto per Pasquetta? Se anche tu trascorrerai la giornata all’aria aperta magari organizzando un fantastico picnic tra amici non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Come ben saprai, tra le preparazioni irrinunciabili per questa occasione speciale ci sono senza dubbi quelle di rustici e torte salate, se però vuoi mettere nel cestino del picnic qualcosa di diverso dal solito devi provare questi muffin salati con prosciutto e piselli. Sono una vera bontà! Vediamo subito che cosa ti servirà per farli:
- 250 grammi di farina 00;
- 60 grammi di panna;
- 50 grammi di olio di semi;
- 150 grammi di latte;
- 2 uova;
- 30 grammi di parmigiano grattugiato;
- 16 grammi di lievito in polvere;
- 150 grammi di piselli;
- 180 grammi di prosciutto cotto a cubetti;
- sale;
- pepe.
Preparazione
Preparare questi deliziosi muffin salati con prosciutto e piselli perfetti per il picnic di Pasquetta è davvero semplicissimo. Per prima cosa, prendi una ciotola e mettici dentro la farina, il sale, il pepe ed il formaggio grattugiato. In un contenitore a parte versa latte, uova e olio e sbatti con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché, unisci gli ingredienti liquidi a quelli secchi ed amalgama bene il tutto.
Nel frattempo, fai saltare in padella i piselli con il prosciutto cotto a cubetti. Non appena saranno pronti, lasciali raffreddare ed uniscili al composto. A questo punto, versa l’impasto nei pirottini per i muffin ed inforna a 180 gradi per circa 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, lascia intiepidire e mettili nel tuo cestino da picnic. Sentirai che delizia!