Cheesecake alle fragole: è questo il dolce protagonista della Primavera che sta spopolando

Tutti conosciamo la Cheesecake, un dolce fresco e goloso perfetto da gustare come dessert ogni volta che vogliamo: alle fragole sta spopolando, protagonista assoluto della Primavera!

Tra i dolci senza cottura più celebri in circolazione un posto d’onore è occupato dalla Cheesecake. Una deliza che arriva da oltreoceano e che ha saputo conquistare il palato anche di noi italiani. La versione che vi proponiamo oggi è in assoluto la più deliziosa! Cheesecake alle fragole: è questo il dolce protagonista della Primavera che sta spopolando!

Cheesecake fragole
Il dolce protagonista della Primavera è la cheesecake alle fragole: sta spopolando! (credits. pixabey)

Non solo torte: con le fragole puoi preparare anche una crema deliziosa perfetta per i dolci al cucchiaio o per farcire ogni tipo di delizia. Semplice e golosa, puoi trovare qui gli ingredienti e i passaggi per renderla irresistibile!

Cheesecake alle fragole: il dolce che sta facendo impazzire tutti!

Non solo buonissimo, anche facile facile:

  • 250 grammi di biscotti secchi;
  • 100 grammi di burro;
  • 300 grammi di mascarpone;
  • 150 grammi di zucchero a velo + 50 grammi per la glassa;
  • 50 grammi di fragole + 250 grammi per la glassa;
  • 1 foglio di gelatina (8 grammi).

Iniziamo dalla base. Tritiamo i biscotti in un frullatore o usando un matterello e riversiamoli nel classico stampo per torte apribile. Sciogliamo il burro a bagnomaria e usiamolo per bagnare la farina di biscotti, compattiamo con le mani o una spatola e lasciamo assestare in frigo. Intanto prepariamo la crema. Laviamo e tagliamo i primi 50 grammi di fragole. In un recipiente lavoriamo il mascarpone con i 150 grammi di zucchero a velo e uniamo le fragole a pezzi. Mescoliamo e mettiamo a rassodare in frigo 10 minuti.

fragole
Fresca e gustosa, una vera delizia per i primi giorni di caldo (credits pixabey)

Riversiamo la crema ottenuta sulla base e livelliamo con una spatola. Riportiamo ad assestare in frigo mentre ci dedichiamo alla copertura. Laviamo e tagliamo le fragole rimaste. Mettiamo in ammollo la gelatina fino a quando non sarà morbida. Versiamo le fragole in un tegame con lo zucchero a velo.

Portiamo sul fuoco a fiamma bassa fino a quando lo zucchero non sarà ben sciolto e le fragole tenere. Frulliamo il tutto e uniamo la gelatina strizzata. Mescoliamo e lasciamo raffreddare. Riversiamo sulla crema e di nuovo in frigo per mezz’ora. La nostra Cheesecake è pronta: magnifica!

Gestione cookie