Si prepara in 5 minuti questa crema cappuccino e conquista sempre tutti: ecco come realizzarla in poche e semplici mosse.
Questi giorni che precedono la Pasqua sono inevitabilmente ricchi di preparazioni in cucina. Molte persone stanno trascorrendo davvero tante ore ai fornelli, destreggiandosi tra dolci e preparazioni salate che davvero non possono mancare a tavola. Basti pensare, ad esempio, al classico tortano o casatiello napoletano, o alla pastiera di grano, o ancora a tutti quei piatti tipici dei giorni pasquali, come l’abbacchio romano e tutte le pietanze tipiche delle varie Regioni. Oltre a tutti questi dolci classici e tradizionali, però, ci si può anche rilassare e divertire preparando un dessert fresco e veloce, pronto in pochi minuti, che può essere consumato senza dover aspettare il giorno di Pasqua.
Quella che vi proponiamo è appunto una ricetta di questo tipo, una crema cappuccino perfetta a colazione o come dessert, che si prepara in soli 5 minuti e conquisterà sicuramente tutti: siete curiosi di sapere come si fa?
Si prepara in 5 minuti questa crema cappuccino: conquisterai tutti con poche e semplici mosse
Se hai voglia di preparare un dessert dell’ultimo secondo da mangiare subito, senza dovero aspettare la Pasqua per consumare le pastiere e tutti i dolci che avete preparato in questi giorni, potete divertirvi a realizzare questa deliziosa crema cappuccino. Vi basteranno solo 5 minuti per portarla in tavola e gustarla da soli o in compagnia. Di sicuro farete un figurone e conquisterete tutti. Scommettiamo?
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 150 ml di latte
- 3 cucchiai di zucchero
- 4 cucchiai di caffè istantaneo
- scaglie di cioccolato
Il procedimento è semplicissimo. Non dovrete fare altro che mettere in una ciotola il latte e poi aggiungere lo zucchero e il caffè istantaneo e poi montare tutto per qualche minuto usando una frusta elettrica. Mescolate finché non otterrete un composto spumoso e gonfio, poi riempite dei bicchieri o delle tazze di vetro con la vostra crema, guarnite con delle gocce di cioccolato e servitela fredda. Non immaginate che bontà!