E’ l’antipasto perfetto per fare un figurone con i tuoi ospiti, dovresti provare questi deliziosi cestini di parmigiano: li farcisci così!
Tradizione a tavola ma non solo, a Pasqua vogliamo stupire i nostri ospiti portando in tavola piatti davvero gustosi! Casatiello, uova sode, fellata, mammarelle napoletane, la mitica pastiera salata ma non solo..
Se sei in cerca di un antipasto pronto ad ‘aprire le danze’ per il banchetto pasquale, allora devi assolutamente provare questo. I cestini di parmigiano sono velocissimi da realizzare e si possono preparare in pochissimi minuti. Perfetti per essere decorati come più preferiamo. Piaceranno a tutti, grandi e piccini, sono davvero deliziosi. Vediamo come si preparano.
Buono da leccarsi i baffi, i cestini di parmigiano sono l’antipasto perfetto: li prepari così
Semplici e velocissimi da preparare i cestini di parmigiano sono perfetti per realizzare dei gustosissimi segnaposto per la nostra tavola di Pasqua! Possiamo riempirli e decorarli come più preferiamo. Un’idea molto semplice e carina è quella di farcire i cestini di parmigiano con un po’ di salumi, verdurine, uova e ricotta.
Realizzare i cestini di parmigiano è molto semplice.
- Ci basterà utilizzare del semplicissimo parmigiano grattugiato, della carta forno e dei bicchieri.
- Procediamo quindi grattugiando il parmigiano, dopodiché tagliamo la carta forno fino per ottenere dei quadrati.
- Disponiamo la carta forno in un tegame ben caldo ed aggiungiamo al centro qualche cucchiaino di parmigiano.
- Attendiamo che il parmigiano cominci a fondersi. Nel frattempo sistemiamo dei bicchieri capovolti sul piano di lavoro, e su ognuno di essi sistemiamo un altri fogli di carta forno.
- Quando il parmigiano comincia a sciogliersi, spostiamolo con tutta la carta forno sul fondo del bicchiere (che avremo ricoperto con un altro strato di carta forno).
- Lasciamo raffreddare il parmigiano che assumerà quindi la forma di un cestino. Una volta ottenuti i nostri cestini, possiamo procedere a riempirli come più preferiamo.
- Et voilà, ecco pronto il nostro gustosissimo antipasto!