A Pasquetta non solo zucchine e melanzane grigliate: questo contorno ti farà innamorare

A Pasquetta non solo zucchine e melanzane grigliate: di sicuro questo contorno ti farà innamorare. Sarà la tua ricetta dell’estate preferita!

Come ben sappiamo il giorno di Pasquetta la parola d’ordine è ‘griglia’. Al di là dei classici spiedini e delle solite salamelle, però, con questa tecnica di cottura si possono realizzare anche tantissime altre pietanze, alcune delle quali inaspettate.

contorno pasquetta
Contorno di Pasquetta favoloso. Credits: Adobe

Oltre alla carne, infatti, si possono grigliare anche verdure e formaggi. Pensiamo alle melanzane, alle zucchine, ai peperoni o ai gustosi tomini. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti come preparare un contorno alla griglia leggero, saporito e perfetto per la bella stagione. Lo provi una volta è sarà di sicuro il tuo piatto dell’estate preferito. Guarda un po’ qua di che cosa stiamo parlando!

A Pasquetta non solo zucchine e melanzane grigliate: contorno favoloso

Se a Pasquetta vuoi accompagnare le tue grigliate di carne con un contorno buono e genuino senza, però, ricadere nelle solite melanzane e zucchine grigliate sei capitato nel posto giusto. Sì, perché la ricetta di oggi è qualcosa di davvero spettacolare. Per prima cosa, però, procurati tutto l’occorrente:

  • 6 pomodori grandi;
  • 1/2 limone;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 125 grammi di formaggio spalmabile;
  • prezzemolo fresco;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta fantastica per servire un contorno di Pasquetta sensazionale e perfetto per accompagnare la grigliata di carne. Stiamo parlando dei pomodori alla griglia. Per cominciare, lava i pomodori, asciugali bene e tagliali a metà. Dopodiché, falli sgocciolare e nel frattempo trita aglio e prezzemolo e metti tutto in una ciotola con il succo di mezzo limone.

contorno di Pasquetta
Guarnisci i pomodori grigliati con il formaggio spalmabile. Credits: Pixabay

Aggiungi un po’ d’olio extravergine d’oliva, il sale ed il pepe ed usa l’emulsione preparata per condire i pomodori. A questo punto, metti a grigliare i tuoi pomodori e cuocili per circa 5 minuti per lato. Non ti resterà, infine, che trasferire il contorno su un bel piatto da portata e guarnire i pomodori con un’abbondate cucchiaiata di formaggio spalmabile. Il contrasto di sapori sarà favoloso. Vedrai, diventerà il tuo piatto preferito dell’estate. Un vero trionfo di sapori!

Gestione cookie