Cosa fai con gli avanzi delle Uova di Cioccolato? Ti do una dritta golosissima: riciclale così

Con gli avanzi delle Uova di Cioccolato ci prepari un dessert golosissimo: la sua bontà non avrà rivali, eccoti l’idea originale!

Insieme alla Colomba, l’uovo di cioccolato è uno dei simboli più caratteristici della Pasqua. Grandi o piccini, non fa differenza, l’uovo di cioccolato è sempre un regalo ben accetto. Se in casa ci ritroviamo una sfilza di uova di cioccolato certamente non ci dispiace anzi non vediamo l’ora di farne una golosissima scorpacciata. Con gli avanzi delle uova di cioccolato però possiamo realizzare anche delle deliziose bontà, pronte a conquistare tutti. Proprio come quella che voglio consigliarti oggi. Con questa golosa idea farai un figurone! Ecco cosa prepariamo.

avanzi uova cioccolato
Credits: Adobe

Come riciclare gli avanzi delle uova di Cioccolato: l’idea golosissima

Così lascerai tutti a bocca aperta e a pancia piena! Eccoti una deliziosa idea per riciclare gli avanzi delle uova di cioccolato. Il dessert più semplice che ci sia: l’uovo ripieno! Una vera goduria. Un dessert al cucchiaio facile da realizzare oltre che veloce. Possiamo arricchirlo come più ci piace e portarlo a tavola. Mangiarlo a cucchiaiate sarà una vera goduria. Noi lo abbiamo preparato così:

  • 1 Uovo di Cioccolato
  • 200ml di Panna per dolci
  • 200g di Mascarpone
  • Vaniglia
  • Gocce di Cioccolato
  • 1 cucchiaio di latte condensato
  • Cacao
  • Biscotti secchi
avanzi uova cioccolato
Uovo di cioccolato ripieno: l’idea per riciclare gli avanzi delle tue uova di cioccolato in una sola mossa! (Credits: Adobe)

Realizzare questo dessert è estremamente semplice. Prepariamo il ripieno con la nostra crema al mascarpone aromatizzata alla vaniglia. In una ciotola lavoriamo il mascarpone insieme al latte condensato e la vaniglia fino ad ottenere una crema omogenea. Da parte montiamo la panna per dolci e quando questa è ben ferma, la incorporiamo al mascarpone. Ora che la nostra crema è pronta, possiamo incorporare le gocce di cioccolato. Sbricioliamo i nostri biscotti secchi grossolanamente. A questo punto, apriamo il nostro uovo di cioccolato. Aggiungiamo all’interno uno strato di crema, al centro sistemiamo uno strato di biscotti sbriciolati e ricopriamo poi con l’altro strato di crema. In ultimo, decoriamo con una spolverata di cacao amaro et voilà. Un’idea semplice e golosissima pronta a far felici tutti!

Gestione cookie