L’uovo di Pasqua non è solo delizioso da mangiare, ma si può anche usare al posto del classico vassoio per preparare il dolce più spettacolare di sempre: l’idea furbissima per consumarlo in un lampo!
Con tutti quelli che acquistiamo e riceviamo in dono, è ovvio che molte uova di Pasqua ci avanzino per giorni e giorni. Possiamo servircene per tante ricette golose, come quella che vi abbiamo proposto proprio qualche giorno fa. Ma anche sfruttarle in modo inaspettato e furbissimo. Niente vassoio, usa l’uovo di Pasqua: così prepari il dolce più spettacolare di sempre!
Se il pranzo di Pasqua è troppo abbondante e non riesci proprio a digerire prova questa ricetta da servire insieme al dessert: golosa e aromatica, ti aiuterà a tornare subito leggero e sentirti meglio!
Niente vassoio, usa l’uovo di Pasqua: il dolce più spettacolare che si sia mai visto!
Cosa ti occorre? Trovi tutto scritto di seguito:
- mezzo uovo di pasqua (integro);
- 200 grammi di mascarpone;
- 100 grammi di gocce di cioccolato bianco (o pezzetti di uova di pasqua);
- 150 grammi di zucchero a velo;
- 100 grammi di biscotti secchi;
- cacao amaro quanto basta.
Per prima cosa lavoriamo il mascarpone insieme allo zucchero a velo e una volta ottenuta una crema liscia e senza grumi uniamo le gocce di cioccolato e distribuiamo con una spatola. Riduciamo i biscotti in briciole, frullandoli e accorpiamo anche questi alla nostra crema. Riversiamo il tutto nel mezzo uovo di pasqua e mettiamo ad assestare in frigo, coperto da una pellicola, per un quarto d’ora.
A questo punto riprendete il mezzo uovo e spolverate con il cacao amaro. Non vi resta che portate a tavola e tagliare a fette: è il dolce più goloso e spettacolare che si sia mai visto!
Consiglio extra: sorprendi i tuoi bambini preparando con le tue mani gli ovetti di cioccolato, è davvero semplicissimo e potrai realizzarli in tutti i gusti che vuoi! Basterà avvolgerli nella carta colorata per alimenti e il gioco è fatto!