Se a Pasqua ti è avanzata la ricotta salata puoi conservarla così: resterà saporita e cremosa

Ci siamo goduti questa festività assaporando ogni genere di leccornia, ma di certo non siamo riusciti a consumare tutti gli ingredienti: se a Pasqua ti è avanzata la ricotta salata puoi conservarla così, resterà saporita e cremosa!

Il tanto atteso giorno di Pasqua è arrivato e trascorso e abbiamo potuto assaporare ogni genere di leccornia, tradizionale o originale, pensata per l’occasione. Di sicuro, come capita spesso, avremo esagerato nelle quantità e ci ritroviamo con alcuni ingredienti che non siamo riusciti a consumare. Se a Pasqua ti è avanzata la ricotta salata puoi conservarla così: resterà saporita e cremosa: niente sprechi!

ricotta salata conservarla
Se ti è avanzata la ricotta salata a Pasqua puoi conservarla così: resterà saporita ed eviterai inutili sprechi (credits. pixabey)

Non sai come consumare tutto il cioccolato delle uova di Pasqua? Prova questa ricetta golosissima che ti permetterà di farlo in modo semplice e squisito, ma soprattutto economico!

Ricotta salata avanzata, come conservarla: così si manterrà saporita e cremosa

La ricotta salata ha già di per sé una conservazione più lunga rispetto a quella “classica”, ma ovviamente occorre prestare attenzione a piccoli dettagli per evitare che consistenza e sapore si rovinino una volta riposta in frigorifero. Se sbagliamo, infatti, potrebbe seccarsi e perdere la cremosità che la rende tanto amata. Come procedere nel modo giusto? Scoprilo nelle prossime righe!

frigorifero
Se seguirai questi consigli resterà cremosa e gustosissima (credits adobe)

Prima di tutto, l’ideale sarebbe avvolgere la ricotta salata nella carta stagnola o quella oleata da cucina. Occhio, però, a non sbagliare: non sistematela in un contenitore di plastica! Per mantenerla perfetta usate una formaggiera in legno o, comunque, un vassoio o un piatto nello stesso materiale.

Infine, sistematela nello scomparto del frigo posizionato più in basso lontano dalla possibile condensa. Vi consigliamo, al momento di servirla, di lasciarla acclimatare ancora avvolta nella stagnola per cinque o dieci minuti a temperatura ambiente.

Consiglio extra: ti sono avanzate anche delle uova sode? Abbiamo per te una ricetta a basso costo con cui riciclarle che ti farà venire l’acquolina in bocca! Un piatto stuzzicante e semplicissimo perfetto da preparare anche all’ultimo minuto, che aspetti a provare?

Gestione cookie