La lasagna di Pasquetta di Benedetta Parodi: “Non è festa senza di loro!” la ricetta facile e veloce per continuare le feste al meglio.
Pasqua è ormai alle spalle, ma resta ancora da trascorrere in compagnia dei propri amici e famigliari la giornata di Pasquetta. Molti hanno scelto per questa occasione di fare un picnic all’aria aperta.
Altri, invece, non possono proprio rinunciare al tradizionale pranzo o alla classica cena in famiglia. In questo caso, non potete proprio perdervi la ricetta delle lasagne di Pasquetta di Benedetta Parodi. Un piatto facile e veloce da preparare che di sicuro conquisterà tutti. Sia i grandi che i piccini. Ecco la preparazione passo dopo passo.
La lasagna di Pasquetta di Benedetta Parodi
“Il pranzo di Pasqua è andato… ma per Pasquetta?” ha esordito così l’amatissima e seguitissima conduttrice tv e food blogger Benedetta Parodi sui suoi profili social. “Ecco la ricetta delle mie lasagne” ha aggiunto subito dopo. “Un grande classico, non è festa senza di loro” ha inoltre spiegato. Ma avete già visto la ricetta completa? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ingredienti:
- 750 grammi di macinato di carne;
- 200 grammi di sugo di pomodoro;
- besciamella;
- pasta per lasagne;
- 1 cipolla;
- sedano;
- 1 carota;
- parmigiano grattugiato;
- 1/2 bicchiere di brodo;
- .pepe;
- zucchero;
- 1 foglia di alloro;
- sale;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Se anche voi volete preparare la lasagna di Pasquetta di Benedetta Parodi non dovrete fare altro che seguire alla lettera la ricetta ed il risultato finale è garantito. Un grande classico sempre buonissimo e facile da preparare. Per prima cosa, pulite e tagliate le verdure e poi mettetele a soffriggere con dell’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, aggiungete la carne con un pizzico di sale e fate rosolare per bene. Unite, poi, il sugo, il brodo, il pepe, l’alloro ed abbassate il fuoco, lasciando cuocere per un’oretta circa.
Trascorso il tempo necessario, non vi resterà che comporre la vostra lasagna. Unite la besciamella al ragù e cospargete una pirofila con il mix. Adagiateci sopra la pasta. Fate, quindi, uno strato di ragù con una spolverata di parmigiano grattugiato e ripetete l’operazione fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Terminate con il parmigiano e qualche ricciolo di besciamella precedentemente lasciata da parte. Infornate, infine, a 180 gradi per 20-25 minuti ed ultimate la cottura con il grill per fare una deliziosa crosticina. Et voilà: il gioco è fatto!