Il caffè per molti è un momento di relax irrinunciabile, ma che disastro quando schizza ovunque lasciando una macchia ostinata: il rimedio infallibile della nonna!
C’è chi senza non riesce ad alzarsi dal letto e chi ama sorseggiarlo nel pomeriggio per concedersi un po’ di relax nel corso di una giornata faticosa. Il caffè è una delle bevande più amate nel nostro Paese e basta il suo profumo a farci sognare. Eppure, talvolta può capitare di combinare dei piccoli pasticci. Oh no, quella macchia di caffè non vuole saperne di sparire: il rimedio infallibile della nonna
Anche i tuoi strofinacci da cucina sono ricoperti di macchie di vario genere che non vogliono saperne di sparire? Abbiamo la soluzione che fa per te: guarda quanto è facile, ti stupirai di non averci pensato prima!
Il rimedio infallibile della nonna: addio alla macchia di caffè ostinata
No, non dovete correre al supermercato alla ricerca di chissà quale prodotto costosissimo e introvabile. La soluzione, in effetti, è in dispensa e probabilmente l’avete anche già in casa. Di che si tratta? Di un ingrediente che solitamente usiamo come condimento ma che in questo caso sarà davvero “magico” come smacchiatore. Pronto a scoprire di che parliamo?
Aceto di vino bianco! Incredibile ma vero, vi porterà dei risultati pazzeschi. Il modo giusto di usarlo è quello che andiamo a spiegarvi. In un bicchiere di acqua calda unite due cucchiai di questo ingrediente. Mescolate e munitevi di un canovaccio di cotone bianco. Immergetelo nel liquido, inzuppandolo.
Usate ora il canovaccio bagnato per tamponare il tessuto macchiato, strofinando molto delicatamente e ripetendo l’operazione fino a quando la macchia non sarà sbiadita e cancellata. Ora procedete ad un semplice lavaggio a mano o in lavatrice. Come nuovo!
Consiglio extra: e per le macchie di olio, le peggiori? Anche in questo caso la soluzione è un ingrediente che tutti abbiamo in casa e usiamo praticamente ogni giorno. Ti lascerò a bocca aperta, riesci a credere che sia così facile?