Come riciclare gli avanzi della colomba pasquale? Eccoti un’idea golosissima: taglia a fette e poi farcisci così, che goduria!
Nei giorni appena trascorsi sono state tante le bontà che abbiamo portato in tavola e che abbiamo gustato insieme ai nostri cari. Il periodo delle festività pasquali sembra essere giunto al termine, eppure ci ritroviamo con una miriade di avanzi ancora da smaltire. Pastiera, casatiello, uova di cioccolato e colomba sono la classica ed intramontabile combo di bontà a cui non si può rinunciare. Ma quando poi avanzano cosa si fa?
Certamente gettare via gli avanzi di cibo è un vero e proprio spreco, ma no noi non siamo affatto intenzionati a buttare via queste mitiche prelibatezze. Piuttosto le ricicliamo e le utilizziamo in modo diverso per portare in tavola delle delizie davvero strepitose! Nei giorni precedenti abbiamo visto come conservare al meglio la pastiera per evitare che vada a male- Oggi invece vediamo come riutilizzare gli avanzi della colomba realizzando uno dei dolci più buoni di sempre pronti a conquistare tutti. Cosa realizziamo? Vediamo la ricetta completa!
Se con gli avanzi delle uova di cioccolato ci prepariamo delle bontà uniche ed inimitabili, con la preparazione di questo dessert che vede protagonista la colomba possiamo dire di esserci superati! Hai mai preparato la Cheesecake con la colomba? Un profumo strepitoso ed un gusto travolgente. Se la prepari così farà faville, eccoti la ricetta:
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…