L’astuto stratagemma per pulire il vetro della doccia: il segreto è in cucina

L’astuto stratagemma per pulire il vetro della doccia: il segreto è in cucina. L’avresti mai detto? Resterai di sicuro senza parole!

Fare le faccende domestiche, si sa, può essere una vera seccatura. Pulire i pavimenti, passare l’aspirapolvere ed igienizzare bagno e cucina sono, infatti, una spina nel fianco. In particolare, ci sono alcune attività che per quanto si ripetano praticamente ogni giorno sembrano essere di fatto inutili.

pulire il vetro della doccia
Pulire il vetro della doccia. Credits: Adobe

Pensiamo ad esempio alla polvere che torna ogni due per tre su mobili e tappeti o alla pulizia del vetro del box doccia. Ed è proprio a tal proposito che quest’oggi vogliamo suggerirti un astuto stratagemma che farà di sicuro al caso tuo. Forse non lo sai, ma per avere il box doccia sempre perfettamente pulito il segreto si nasconde in cucina. Quando scoprirai di che cosa si tratta non riuscirai a crederci! Guarda con i tuoi stessi occhi.

Il segreto è in cucina

Di sicuro non hai mai provato questo metodo per svolgere le faccende di casa, ma per avere il vetro del box doccia sempre bello pulito c’è un astuto stratagemma. In particolare, per metterlo in atto avrai bisogno di procurarti un ‘ingrediente’ presente praticamente in ogni cucina. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Dai un’occhiata a che cosa ti servirà e poi mettiti all’opera.

Occorrente:

  • spugnetta;
  • carta assorbente;
  • limone.

L’astuto stratagemma per pulire il vetro della doccia

Come di sicuro avrai potuto capire, il segreto per mantenere il vetro del box doccia bello pulito è procurarsi un limone. Ad ogni modo, se sei curioso di sapere in che cosa consiste esattamente l’astuto stratagemma di cui ti abbiamo parlato continua a leggere il nostro articolo e mettiti al lavoro.

pulire il vetro della doccia
Strofina mezzo limone. Credits: Adobe

In pratica, non devi fare altro che tagliare a metà l’agrume e sfregarlo sul vetro, nelle zone macchiate. Continua così fino a rimuovere tutti gli aloni e ripassa la superficie con la spugnetta per eliminare eventuali residui di limone. Asciuga, infine, con della carta assorbente ed il tuo vetro sarà splendente come mai prima d’ora. In alternativa, se non hai in casa un limone, usa un po’ di acqua tiepida con qualche goccia di sapone liquido. Il risultato finale sarà comunque eccezionale. Provare per credere!

 

Gestione cookie