Fresco e saporito, l’ananas è uno dei piaceri a cui non vogliamo rinunciare: taglialo a pezzetti e avvolgi così, in 10 minuti il tuo dessert è pronto da gustare!
Questo frutto irresistibile, fresco, sano e gustosissimo è uno dei piacere ai quali non è possibile dire di no. Da solo è già una squisitezza, ma se lo userai per preparar questa ricetta golosa diventerà davvero un capolavoro. Prendi l’ananas, taglialo a pezzetti e avvolgi così: in 10 minuti il tuo dessert è pronto da gustare!
Sai che con questo ingrediente puoi preparare anche degli spettacolari pancakes? A colazione non vorrai gustare altro, sono così soffici e profumati che già in forno ti faranno venire l’acquolina in bocca!
Taglia l’ananas a pezzetti e avvolgi così: in 10 minuti un dessert golosissimo
Una ricetta non solo gustosa ma anche economica e semplicissima:
- 5 o 6 fettine di ananas (fresco o in scatola);
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- zucchero di canna quanto basta;
- confettura a scelta.
Per prima cosa tagliamo l’ananas a pezzetti non troppo grandi. Stendiamo il rotolo di sfoglia e ricaviamone delle strisce larghe circa un paio di centimetri. Dividiamo ogni striscia a metà così da ottenerne due della stessa misura. Spennelliamo la confettura che abbiamo scelto sulle strisce lasciando un po’ di margine ai bordi. Ora su ogni striscia posizioniamo due o tre pezzetti di ananas e arrotoliamo a formare una girella.
Ripetiamo i passaggi fino a terminare sfoglia e anans. Spolveriamo la superficie delle girelle con abbondante zucchero di canna e portiamo in forno a 200 gradi per circa 10 minuti. Lasciamo raffreddare le nostre girelle e decoriamo a piacere, con della panna montata o zucchero a velo. Che dessert spettacolare!
Consiglio extra: se preferite evitare la confettura, potete usare anche del semplice miele! Non avete in casa lo zucchero a velo? Si può preparare in pochi istanti e usando solo 2 ingredienti, vi assicuriamo che sarà perfetto e goloso proprio come quello che compriamo già pronto in negozio!