Se avverti la sensazione di gonfiore già al mattino allora dovresti provare anche tu questo rimedio per sentirti subito meglio
La sensazione di gonfiore che spesso ci accompagna dalle prime ore del mattino è davvero destabilizzante. Il disagio con il quale ci ritroviamo a convivere non ci permette di poter trascorrere con serenità e dedicarci alle nostre solite attività con spensieratezza.
Talvolta, la causa del gonfiore deriva da una cattiva alimentazione. Magari veniamo da giorni fatti di grandi abbuffate, come quelli appena trascorsi. O forse non integriamo nella nostra alimentazione ingredienti sani che favoriscono una corretta digestione, o forse mangiamo velocemente. Mangiare di fretta è infatti una pessima abitudine che ci mette ahimè di fronte ad una serie di fastidiose difficoltà, fra queste la sensazione di gonfiore che subentra appena ingurgitato il nostro pasto. Come possiamo quindi trovare un rimedio efficace e contrastare il gonfiore addominale? La soluzione ce l’abbiamo a portata di mano, scopriamola insieme!
Se abbiamo mangiato troppo in questi giorni ed il risveglio di questa mattina non è stato dei migliori a causa di quella fastidiosissima sensazione di gonfiore, allora urge porvi rimedio immediato. Veniamo da giorni fatti di eccessi. Zuccheri complessi e grassi sono i peggiori nemici del nostro organismo che necessita pertanto di essere depurato. Liberarsi delle tossine in eccesso e depurare il nostro corpo è possibile tramite un ritorno ad un’alimentazione sana e bilanciata che favorisca l’integrazione di alimenti che facilitano il processo di digestione e depurazione del nostro organismo. Per liberarci della sensazione di gonfiore che ci accompagna già dalle prime ore del mattino, possiamo agire a partire dalla colazione. Consumare alimenti ricchi di fibre e di acqua e poveri di zuccheri è il rimedio più adatto.
E’ bene quindi prediligere alimenti che favoriscono la diuresi così da eliminare le impurità e disintossicarci dagli eccessi. Oltre una buona tisana depurativa da gustare prima di dormire, possiamo intervenire anche a partire dalla prima colazione. Quindi cosa mangiare? Yogurt magro accompagnato da frutta fresca come kiwi, mirtilli, pere, ananas, mele. Tutti ingredienti semplici e naturali che contribuiscono con un’azione diuretica a depurare il nostro corpo e ritornare a sentirci in piena forma e liberi dal gonfiore!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…