Benedetta Parodi “Oggi un piatto di alta cucina”: non è difficile come sembra, ecco di cosa si tratta, vi leccherete i baffi!
Benedetta Parodi è senza alcun dubbio una delle regine della cucina in tv e sui social. I programmi che l’hanno fatta conoscere e amare dal pubblico sono tanti, da ‘I menù di Benedetta’ a ‘Cotto e mangiato’, passando per ‘Senti chi Mangia’, senza dimenticare ovviamente ‘Bake Off Italia’, che la Parodi conduce ormai da 9 anni. Non solo tv però, dicevamo, perché Benedetta è sempre presente e attiva anche sui social, dove condivide praticamente tutto della sua vita quotidiana e anche lavorativa. Momenti di svago, novità che riguardano casa sua e la sua famiglia, imperdibili siparietti con il marito Fabio Caressa e i loro figli. Insomma, sul profilo Instagram di Benedetta c’è davvero di tutto, ma quello che più di ogni altra cosa non manca mai, sono le sue ricette.
La conduttrice e autrice pubblica ogni giorno nuovi spunti per i suoi followers, che siano trucchi o ricette dei suoi piatti, e tutti sono assolutamente imperdibili. Poco fa, ad esempio, ha deciso di realizzare un piatto famoso, di alta cucina, come lei stessa l’ha definito, mostrando tutti i passaggi della preparazione in un video. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se seguite Benedetta Parodi sui social, saprete senza dubbio che la conduttrice pubblica praticamente ogni giorno nuove ricette e nuovi piatti imperdibili. Poco fa, ad esempio, si è cimentata in un piatto famoso, che lei stessa ha definito “di alta cucina”. Si tratta del filetto alla Wellington, un piatto che non è difficile come sembra, ma che va realizzato con attenzione, seguendo bene tutti i passaggi.
Benedetta ha prima tagliato delle fette di filetto di vitello e le ha cotte in padella, sfumandole col vino bianco, poi ha preparato a parte dei funghi champignon, frullandoli a fine cottura e scolandoli per far perdere loro tutta l’acqua di vegetazione, e infine ha assemblato il filetto, inserendolo al centro di un quadrato di pasta sfoglia, appoggiato su una fetta di prosciutto crudo e sulla crema di funghi, e richiudendo poi la pasta su se stessa. Dopo aver spennellato con del tuorlo d’uovo, ha cotto i suoi filetti in forno e il risultato è stato pazzesco, come si vede dall’immagine. Non è difficile come sembra!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…