Frittata di cipolle ma non quella classica: aggiungi questo ingrediente, ti farà impazzire

Frittata di cipolle ma non quella classica: aggiungi questo ingrediente, vedrai ti farà impazzire! Una bontà davvero indescrivibile!

Cosa c’è di più gustoso, genuino e semplice da preparare che una bella frittata di cipolle? In realtà, bisogna ammettere che non a tutti piace questa ricetta per via proprio dei sapori forti.

frittata di cipolle
Frittata con le cipolle. Credits: Adobe

Ma se vuoi renderla ancora più squisita e delicata devi assolutamente provare ad aggiungere questo ingrediente. Di sicuro così ti farà impazzire, perché è una vera prelibatezza. Provare per credere!

Frittata di cipolle ma non quella classica: aggiungi questo ingrediente

Se stai cercando una ricetta facile e veloce da portare in tavola sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a cucinare una frittata di cipolle in una versione inedita. Non dovrai fare altro che aggiungere questo ingrediente inaspettato ed il risultato finale sarà qualcosa di davvero unico e speciale. Prima, però, di spiegarti la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 2 cipolle rosse;
  • 8 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1/2 cucchiaino di prezzemolo secco;
  • olio extravergine d’oliva;
  • 80 grammi di formaggio grattugiato;
  • 300 grammi di pane raffermo;

Preparazione

Come di sicuro ti sarai accorto, l’ingrediente speciale per rendere semplicemente favolosa la nostra frittata di cipolle è il pane raffermo. Ma procediamo con ordine e vediamo come cucinare questa bontà. Innanzitutto, metti in ammollo in una ciotola con dell’acqua il pane raffermo. Dopo qualche istante, taglialo a pezzetti e mettilo da parte. Su un tagliere affetta sottilmente le cipolle lasciandole rotonde e vai a prendere una ciotola dove sbatterci dentro le uova ed il sale.

frittata di cipolle
Pane raffermo. Credits: Adobe

Riprendi, quindi, il pane ammollato ed insaporiscilo con il prezzemolo secco ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Mescola bene e, a questo punto, soffriggi le cipolle ben disposte in una padella antiaderente con un po’ d’olio. Aggiungi un pizzico di sale e vai a coprire il tutto con l’uovo sbattuto. Unisci il formaggio grattugiato ed i pezzetti di pane raffermo. Schiaccia bene e cuoci con il coperchio per 5 minuti. Dopodiché, gira la frittata aiutandoti con un piatto e lascia andare per altri 5 minuti. Ed ecco fatto! La tua frittata di cipolle e pane raffermo è pronta da servire. Farà impazzire tutti!

Gestione cookie