Una ricetta semplicissima e veloce per preparare dei golosissimi panini al latte ‘con sorpresa’: così buoni che farete il bis!
Che sia a merenda o a colazione questi strepitosi panini al latte si divorano con gli occhi. Un impasto lievitato super morbido e farcito nel mezzo. Il loro profumino conquisterà tutti. Sofficissimi e super golosi, a tavola faranno la gioia di grandi e piccini. Come si preparano? La ricetta è molto semplice e la scopriamo insieme!
Panini al latte semplicissimi: la ricetta per una colazione impeccabile!
Perfetti da tuffare nel nostro delizioso cappuccino, questi panini al latte sono davvero golosissimi. La ‘sorpresa’ all’interno li rende una vera specialità. Come si preparano? ecco la ricetta completa:
- 500ml di Latte
- 40ml di Olio
- 60g di Zucchero
- 1 Pizzico di sale
- 6g di Lievito di birra secco
- 1 cucchiaino di miele
- 650g di Farina 00
- 1 Tavoletta di cioccolato fondente
- Per preparare i nostri panini al latte procediamo versando in una terrina il latte tiepido ed a questo uniamo l’olio, lo zucchero, il lievito ed il miele. Mescoliamo il tutto e poi uniamo un po’ alla volta la farina. Mescoliamo e quando il composto comincia a diventare più compatto uniamo il sale e lo trasferiamo sul piano di lavoro per lavorarlo a mano.
- Impastiamo fino ad ottenere un panetto compatto che poi trasferiamo nuovamente all’interno della ciotola e lo lasciamo lievitare per circa 50 minuti coperto con della pellicola per alimenti e con un panno.
- Trascorso questo tempo, recuperiamo il nostro impasto e lo riponiamo sul piano di lavoro. Con un coltello ricaviamo 6 palline e nel mezzo sistemiamo un pezzetto di cioccolato.
- A questo punto riponiamo i panetti in acqua salata e li lasciamo cuocere per 2-3 minuti dopodiché li scoliamo e li riponiamo su una teglia da forno. A questo punto inforniamo a 180° e lasciamo cuocere per 20 minuti circa.
- Una volta pronti, li sforniamo, li decoriamo con zucchero a velo e via all’assaggio! Sofficissimi e golosissimi!