Puoi mangiarli come fossero noccioline: prepara i ceci così e saranno sfiziosissimi, un vero e proprio snack che conquisterà tutti.
Chi l’ha detto che i ceci debbano essere utilizzati solo per condire la pasta o per realizzare delle zuppe? Questi legumi, che fanno molto bene alla salute perché ricchi di proteine, vitamine e sali minerali, sono in realtà molto più versatili di quanto si possa immaginare. Con la loro farina si possono realizzare dei gustosissimi piatti vegani, mentre con i ceci interi si possono fare tante preparazioni sfiziose, come delle polpette o anche dei gustosi e morbidi hamburger. Insomma, i ceci sono una vera ricchezza in cucina. Ma avete mai provato a mangiarli come se fossero uno snack?
Non ci crederete, ma con questa semplice ricetta potrete trasformarli in noccioline da gustare a merenda o come aperitivo al posto delle classiche patatine o degli arachidi. Saranno uno snack più salutare e leggero, ma anche delizioso!
Prepara i ceci così e saranno sfiziosissimi: li mangerai come noccioline, ecco il procedimento
Se siete abituati a mangiare i ceci solo nelle zuppe di legumi o con la pasta, rimarrete assolutamente colpiti da questa ricetta davvero deliziosa, che si prepara in modo semplice e veloce. I ceci, infatti, si possono trasformare anche in un gustoso e sfiziosissimo snack da sgranocchiare a merenda o a fine pasto, come si fa spesso con le classiche noccioline. Non dovrete fare altro che cuocerli in forno con delle spezie di vostro gradimento e conquisterete tutti, anche i più piccoli!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 1 barattolo di ceci già lessati
- aglio in polvere
- sale
- rosmarino
- olio
- 1 cucchiaio di amido di mais
- spezie a piacere (paprika, curry, o curcuma)
Il procedimento è estremamente semplice. L’unica cosa a cui fare attenzione è far sgocciolare e scolare bene i ceci, in modo che siano asciutti prima di condirli. Dopo questo passaggio iniziale, metteteli in una scodella e conditeli con sale, olio, rosmarino, spezie, aglio in polvere e un cucchiaio di amido di mais, poi mescolate per bene in modo da far distrubuire il condimento in maniera omogenea. Trasferiteli in una teglia ricoperta con carta da forno e fateli cuocere per 20 minuti a 190°. Non immaginate quanto diventeranno sfiziosi e saporiti!