Spaghetti Primavera: li prepari in due minuti e fanno molto bene, ecco quali ingredienti ci vogliono e come si realizzano, sono deliziosi!
La primavera, ormai, è nel pieno del suo svolgimento, anche se il meteo è sempre piuttosto instabile, e anche la cucina inevitabilmente sta cominciando a cambiare. Cominciano a uscire le prime fragole, le prime zucchine, si cominciano a mangiare piatti più freschi e più leggeri, come le insalatone, e anche i dolci senza cottura cominciano ad essere preferiti a quelli che necessitano tempi lunghi in forno. Insomma, si vedono i primi cambiamenti ai fornelli, in particolare per quanto riguarda gli ingredienti, che ovviamente sono quelli primaverili.
Il primo piatto che stiamo per proporvi, ad esempio, si chiama prorpio ‘spaghetti primavera’, perché è un piatto che si prepara con tutti gli ingredienti tipici di questa stagione. E’ facile, veloce e anche delizioso. Cosa volete di più? Ecco come relizzarlo in poche e semplici mosse.
Spaghetti Primavera: ecco come si preparano, bastano 2 minuti e sono deliziosi
Se vi piacciono gli ingredienti che la primavera ha portato con sé, come i carciofi, i piselli e tanti altri ancora, vi piacerà sicuramente anche questo primo piatto che si fa proprio con questi alimenti. Si tratta degli Spaghetti Primavera, una pietanza facile e veloce da realizzare, dal gusto intenso e neanche troppo pesante, ma soprattutto bella e colorata da vedere, oltre che salutare, visto che ha tutti ingredienti che fanno bene all’organismo. Insomma, una vera delizia!
Per realizzare questi spaghetti vi serviranno pochi e semplici ingredienti:
- 400 g di spaghetti
- 150 g di guanciale
- 4-5 carciofi
- 2 cipolle rosse
- 100 g di piselli
- radicchio q.b.
- olio
- sale
- pepe (facoltativo)
Il procedimento è semplice. Per prima cosa tagliate tutte le verdure a pezzetti o a listarelle. In una padella fate rosolare l’olio con il guanciale, poi aggiungete tutte le verdure e tenete la pentola coperta. Cuocete per circa 20 minuti, giusto il tempo di far ammorbidire i vari ortaggi, e nel frattempo preparate anche la pasta. Quando questa sarà pronta, scolatela e unitela al sugo, facendo amalgamare tutto anche se a fiamma spenta. Vedrete che piatto delizioso, vi leccherete i baffi e soprattutto penserete alla primavera solo a guardarlo!