Al mattino al caffè non si rinuncia, ma perché accontentarsi di berlo: è l’unica che vorrai mangiare a colazione, questa brioche profumerà l’intera casa per un buongiorno irresistibile!
Se anche voi proprio non riuscite a rinunciare al caffè a colazione abbiamo pensato ad un modo golosissimo di gustarlo. Del resto, perché accontentarsi di sorseggiarlo quando possiamo servircene per dar vita ad un dolce unico? Al caffè è l’unica che vorrai mangiare a colazione: questa brioche profumerà l’intera casa per un buongiorno irresistibile!
Sai cosa succede al nostro corpo quando beviamo il caffè amaro? Una volta scoperto vorrai sorseggiarlo solo così: pazzesco, non tutti lo immaginano, qui puoi scoprire tutti gli strepitosi effetti!
Al caffè è l’unica che ti farà impazzire a colazione: questa brioche è irresistibile!
Partiamo dall’occorrente:
- 400 grammi di farina;
- 200 ml di latte;
- 15 grammi di caffè (solubile);
- 100 grammi di burro;
- 1 uovo;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 100 grammi di zucchero;
- 1 cucchiaino di miele.
In un recipiente riversate le polveri, quindi la farina e il caffè, poi il lievito e lo zucchero e mescolate. Unite prima l’uovo e inglobate con un frullino, procedete con il latte e poi con il burro che avrete sciolto a bagnomaria. Aggiungete anche il miele e continuate a lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburriamo uno stampo di medie dimensioni e infariniamolo con del cacao amaro. Riversiamo la crema ottenuta e cuociamo in forno a 180 gradi per circa 40/45 minuti. Regolatevi in base alla potenza del vostro elettrodomestico facendo la prova stecchino.
Una volta cotta la brioche lasciate raffreddare e ricoprite con un misto di cacao amaro e zucchero a velo. Se preferite potete farcirla con la crema che preferite o ricoprirla di glassa al cioccolato. Sarà una vera delizia!
Consiglio extra: vuoi rendere il classico caffè super aromatico e golosissimo? Devi fare così prima di portare la moka sul fuoco, sentirai che profumo irresistibile, non vorrai più berlo in nessun altro modo, bastano davvero pochi istanti, fidati!