Chiunque abbia un terrazzo, un giardino o anche un balcone ben curato sa quanto le rose siano meravigliose: saranno sempre rigogliose e brillanti se userai questi 2 prodotti che trovi in cucina!
Ammettiamolo, l’effetto che fa un balcone o un terrazzo, anche un giardino certo, ben curato e pieno di verde è di certo magico. Eleganza, fascino, luminosità, le piante e i fiori arricchiscono e completano il nostro arredamento e ci mettono anche di buon umore. Avrai rose sempre rigogliose e brillanti se userai questi 2 prodotti che trovi in cucina! Un trucchetto a costo zero a cui non vorrai rinunciare più!
Vuoi tenere lontane le mosche dalla cucina e dal giardino? Usa questo rimedio naturale a basso costo e otterrai dei risultati strepitosi senza bisogno di pesticidi e prodotti dannosi per noi e per l’ambiente!
2 ingredienti che trovi in cucina per avere rose rigogliose e brillanti
Siamo certi che avete sempre considerato questi due prodotti di “scarto” e li avete gettati via senza sapere, invece, di poterli riutilizzare in modo così geniale. Ti spieghiamo nelle prossime righe come servirtene per far crescere le tue rose sane, forti e dal colore vivace. Altro che fertilizzanti, la soluzione è già a portata di mano!
Ciò che ti occorre sono dei semplici gusci di uovo e dei fondi di caffè. No, non si tratta di una strana ricetta, ma di un compost naturale da realizzare a casa con le tue mani che renderà le tue rose meravigliose!
Lava i gusci di uovo, contengono molto calcio di cui le rose hanno davvero bisogno. Asciugali con cura e quindi riducili in polvere usando un frullatore o un mortaio. Ora aggiungi i fondi di caffè freddi e mischia tutto. Usa il composto ottenuto mischiandolo al terreno in cui sono piantate le rose e vedrai che risultato!
Consiglio extra: vuoi far durare a lungo i fiori freschi nel vaso con l’acqua? Devi aggiungere questo prodotto e sarà tutta un’altra storia!