Con le coppette del gelato puoi realizzare qualcosa di unico: guarda un po’ con i tuoi stessi occhi, di sicuro resterai senza parole!
Per realizzare degli oggetti utili ed originali spesso e volentieri è possibile utilizzare dei materiali di recupero. Qualunque cosa, infatti, può facilmente trasformarsi in un vero capolavoro di stile. Pensiamo a quante cose si possono fare con i vasetti dello yogurt vuoti, con le lattine delle bibite e con tantissimi altri ‘scarti’ in apparenza inutili.
A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti come riciclare delle semplici coppette di gelato. Guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!
Con le coppette del gelato puoi realizzare qualcosa di unico
Come spesso abbiamo ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, con i materiali di scarto prodotti in cucina e non solo è possibile realizzare delle vere opere d’arte. In particolare, con l’arrivo della bella stagione ed il conseguente ampio consumo di gelati, vediamo come riutilizzare le coppette di carta che vendono in gelateria. Se non ti viene in mente nessuna idea non preoccuparti perché ci pensiamo noi a mostrarti che cosa ci puoi fare. Quando vedrai di che cosa stiamo parlando resterai di sicuro senza parole!
Tutte le migliori idee
Sei curioso di sapere come riutilizzare le coppette di gelato? Allora continua a leggere il nostro articolo, procurati tutto l’occorrente e metti in pratica queste idee creative ed originali.
Ecco come riciclarle:
- porta penne: come abbiamo visto per le lattine, anche le coppette di gelato possono essere decorate per poi essere utilizzate come porta penne o porta oggetti di vario genere;
- porta candele: in alternativa, puoi decorarle con della carta di riso e farle diventare dei graziosi porta candele;
- vasetti: se, invece, vorrai riempirle con della terra e dei semini potrai abbellire la tua casa ed il tuo balcone con tante piantine;
- contenitori per la pittura: se invece sei un amante della pittura, usa le coppette per versarci dentro tempera e vernice;
- coppette porta vivande: infine, puoi tranquillamente utilizzarle per il loro scopo originario, cioè quello di contenere il cibo. In questo modo, potrai metterci dentro salatini, patatine, noccioline e perfino dolcetti.
Utilissime, non è vero?