Panna, salsicce e… il pranzo della Domenica non è mai stato così semplice e saporito!

Per il primo piatto della Domenica cerchiamo sempre idee sfiziose: panna, salsicce e… il pranzo non è mai stato così semplice e saporito!

Quando arriva il weekend ecco che ci ritroviamo a pensare a cosa cucinare la Domenica, forse l’unico giorno in cui riusciamo a goderci davvero un pasto in tutta serenità in compagnia dei nostri cari. Ciò non significa, tuttavia, che vogliamo passare ore e ore ai fornelli! Panna, salsicce e… il pranzo della Domenica non è mai stato così semplice e saporito!

pranzo domenica
Per il pranzo della Domenica scegli un piatto saporito e semplicissimo: salsicce, panna e… (credits pixabey)

Anche per il tuo dessert goloso puoi scegliere una ricetta semplice che ti porterà via solo pochi minuti: niente da invidiare ai dolci che cuociono in forno, una vera delizia perfetta da gustare in Primavera!

Il pranzo della Domenica saporito e semplicissimo: che piatto esplosivo!

Prepariamolo insieme:

  • pasta (consigliamo tagliatelle);
  • panna quanto basta (puoi sostituire con la besciamella);
  • 3 salsicce;
  • 3 zucchine;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • cipolla quanto basta;
  • vino bianco quanto basta (facoltativo);
  • parmigiano grattugiato quanto basta.

Se avete scelto di usare la besciamella al posto della panna iniziate preparando la crema, qui troviate la nostra ricetta. Eliminiamo il budello delle salsicce e rosoliamole in una padella antiaderente con un filo d’olio e la cipolla tritata. Sfumiamo con il vino bianco e cuociamo il tempo necessario. A parte laviamo, asciughiamo e spuntiamo le zucchine. Tagliamole a dadini e friggiamole, quindi accorpiamole alle salsicce. Riversiamo anche la panna o la besciamella in padella e insaporiamo con sale e pepe.

zucchine
Zucchine, panna e salsicce: un tris di sapori irresistibili (credits pixabey)

Spegniamo la fiamma del sugo e cuociamo la pasta. Pronte le tagliatelle scoliamo e riversiamo direttamente in padella. Saltiamo a fiamma dolce pochi istanti aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato. Controlliamo sale e pepe e siamo pronti per metterci a tavola!

Consiglio extra: conosci il trucco per rendere le salsicce tenerissime e sugose? Se anche a te riescono sempre secche e dure questo consiglio ti tornerà davvero utilissimo, vedrai, se le cucini così avranno tutto un altro sapore. Che ne dici di provare?

Gestione cookie