Queste focaccine sono buonissime e si preparano con pochi e semplici ingredienti: davvero sfiziose, ecco il procedimento.
A volte basta davvero poco per rendere speciale un pranzo o una cena, anche la più semplice! Spesso capita, infatti, di non avere troppo tempo da dedicare ai fornelli e optare, dunque, per dei pasti facili e veloci, con pochi e semplici ingredienti e soprattutto non elaborati dal punto di vista della preparazione. Frittatine speciali o anche semplici petti di pollo, insomma cose semplici che tutti cuciniamo spesso. Con un piccolo ‘tocco’, però, si può rendere speciale anche un pasto così. Le focaccine che vi proponiamo, ad esempio, sono davvero sfiziosissime e si preparano in poco tempo (oltre ai tempi di lievitazione ovviamente). Potrete usarle per accompagnare qualsiasi tipo di pasto, rendendolo davvero unico.
Per realizzarle vi serviranno pochi e semplici ingredienti e alcuni passaggi molto facili da rispettare. Volete sapere come si fanno? Piaceranno a tutti!
Con pochi e semplici ingrediente potete realizzare delle sfiziose e gustosissime focaccine da accompagnare a qualunque pasto durante la giornata, o da mangiare magari anche a merenda o come aperitivo, accompagnate da salumi e formaggi. Insomma, una volta che le avrete preparate potrete usarle come volete e saranno in grado di rendere speciale qualsiasi pasto della giornata. Volete sapere come si fanno? Attenzione a rispettare tutti i passaggi!
Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è semplice, ma attenzione a non dimenticare i vari passaggi. Per prima cosa unite acqua, latte, lievito e zucchero e mescolateli insieme, facendoli riposare per circa 15 minuti. Poi aggiungete la farina, il sale e l’olio e continuate a mescolare e impastare con le mani, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Copritelo e lasciatelo lievitare nel forno con la luce accesa per circa 2 ore. Poi lavoratelo di nuovo, fate riposare ancora 15 minuti e formate le focaccine rotonde, lasciandole lievitare ancora un’ora. A questo punto mettetele su una teglia con carta da forno, formate delle fossette in superficie con le dita, salatele e cuocetele a 200° per circa 15 minuti. Saranno morbide e super saporite!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…