Domenica paccheri al pomodoro, ma con un tocco speciale per li trasformerà in un capolavoro!

Abbiamo per te l’idea perfetta per il pranzo della Domenica: paccheri al pomodoro, ma con un tocco speciale che li trasformerà in un vero capolavoro, ricetta semplice e veloce!

Il pranzo della Domenica è sempre più ricco e abbondante del solito, ma se sceglierai di usare questa ricetta sarà anche semplice e veloce, oltre che saporito ed economico. Incredibile, no? Ti assicuriamo che non ha nulla da invidiare ai piatti più elaborati. Domenica paccheri al pomodoro, ma con un tocco speciale per li trasformerà in un capolavoro!

paccheri Domenica
Al sugo ma con un tocco speciale per trasformarli in un capolavoro: per il pranzo della Domenica prepara così i paccheri! (credits adobe)

Il sugo ti riesce sempre troppo acido? Forse non lo sai ma c’è una soluzione semplicissima per evitare che accade e renderlo perfetto: non preoccuparti, non andai in alcun modo ad alterarne la consistenza.

Paccheri al pomodoro per il pranzo della Domenica: con questo tocco speciale saranno irresistibili

Ti elenco tutti gli ingredienti:

  • paccheri;
  • sugo di pomodoro;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • parmigiano quanto basta;
  • 100 grammi di ricotta;
  • 2 melanzane (aumentare le dosi in base alla quantità di pasta).

Per prima cosa mettete a cuocere il sugo di pomodoro. Potete insaporirlo come preferite. Intanto lavate e asciugate le melanzane. Spuntatele e tagliatele a fiammiferi o a rondelle. Scaldate un po’ d’olio d’oliva in una padella antiaderente e rosolatele fino a dorarle. Pronto il sugo di pomodoro unitene due o tre coppini alle melanzane. Accorpate anche la ricotta e mescolate a fiamma dolce per amalgamare il tutto, quindi spegnete la fiamma.

ricotta
Ricotta e melanzane per una cremosità e un gusto insuperabili (credits pixabey)

Cuocete i paccheri e una volta pronti scolate e riversate direttamente in padella con il sugo di pomodoro, la ricotta e le melanzane. Unite abbondante parmigiano grattugiato e mescolate per condire. Potete saltare a fiamma dolce o limitarvi a girare con un mestolo di legno. Il vostro primo strepitoso è pronto!

Consiglio extra: la Domenica ti avanza sempre del cibo? Non buttarlo via! La pasta è ancora più buona il giorno dopo, ecco tutto ciò che devi sapere.

Gestione cookie