Se pensate che per preparare il pane a casa occorrano per forza tempo e fatica vi dimostreremo il contrario: senza lievito, leggerissimo e soffice come mai prima!
Il pane a tavola non può davvero mancare, ma se hai dimenticato di acquistarlo non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Molti pensano che preparare a questo questo alimento irresistibile richieda per forza tempo e fatica, invece vi dimostreremo il contrario. Senza lievito, leggerissimo e soffice come mai prima: prepara così questo pane irresistibile!
Sai che con il pane ormai secco e duro puoi preparare tante ricette golose? Prova questo capolavoro inglese che fa impazzire davvero tutti, è un’opera d’arte dal gusto eccezionale!
Prepara il pane con le tue mani: senza lievito, è semplicissimo!
Ecco i pochi ingredienti da usare:
- 400 grammi di farina;
- sale quanto basta;
- 6 cucchiai di olio d’oliva;
- 200 ml di acqua;
- 1 pizzico di bicarbonato.
In una ciotola riversate la farina con il sale e il bicarbonato. Procedete ad aggiungere, alternando, l’acqua a temperatura e l’olio. Impastate fino ad ottenere una bella pagnotta soffice ed elastica, cercate quindi di inglobare aria man mano che lavorate.
Dividiamo l’impasto in porzioni più piccole. Con queste dosi dovreste ottenere circa sette o otto palline di medie dimensioni. Stendete ogni pallina con il matterello fino ad uno spessore di circa un centimetro. Prendete una padella antiaderente e scaldatela dopo averla oleata con un tovagliolo.
Sistemate una delle schiacciatine e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere un lato e appena dorato capovolgete. In tutto la cottura vi porterà via meno di dieci minuti a pagnotta. Se necessario insaporite con un po’ di sale o anche con delle erbe aromatiche di vostro gusto una volta pronte. Soffici e gustose, mai così semplici!
Consiglio extra: prendi del pane raffermo e un semplice limone e guarda che capolavoro viene fuori! Non crederai ai tuoi occhi, nessuno potrà resistere a questa delizia sfiziosissima e originale, ti sentirai un vero chef, vedrai!