Ti bastano solo 3 ingredienti per questa ricetta strepitosa che potrai gustare sia come secondo che come contorno: pazzesco, guarda che viene fuori con delle semplici patate!
Un piatto unico e semplicissimo, talmente gustoso che può trasformarsi da semplice accompagnamento in protagonista vero e proprio del tuo pasto. Si tratta di una ricetta davvero economica, tra le altre cose: cosa possiamo chiedere di meglio? Solo 3 ingredienti per un piatto che potete gustare sia come secondo che come contorno: pazzesco! Guarda che viene fuori con delle semplici patate.
Ti piacciono le ricette con pochi ingredienti? Ecco dei dolcetti spettacolari per i quali te ne occorrono solo 2: sono deliziosi e senza cottura, pronti in men che non si dica, ne andrai di certo matto!
Guarda che viene fuori con delle semplici patate: 3 ingredienti per un piatto strepitoso
Non c’è nessun trucco o ingrediente nascosto, guarda tu stesso:
- 500 grammi di patate;
- 1 cucchiaino di burro;
- 220 grammi di scamorza affumicata.
Tutti qui, visto che è una ricetta super economica? Anche il procedimento è rapido: lavate e sbucciate le patate, quindi tagliatele a fettine non troppo spesse. Sbollentate dieci minuti in acqua salata e scolate. Asciugate l’acqua in eccesso. Imburrate una teglia da forno e sistemate metà delle fettine di patate a formare la base.
Ricopriamo le patate con altrettante fettine di scamorza. Ora un nuovo strato di patate fino a terminarle e di nuovo scamorza. Se volete, a vostro gusto, potete spolverare una generosa quantità di parmigiano prima di infornare.
Cuociamo a 200 gradi per un quarto d’ora, anche venti minuti, il tempo che la scamorza si sciolga per bene e le patate si dorino. Accompagna questa meraviglia con del pane tostato e ti farà innamorare!
Consiglio extra: hai mai preparato la focaccia di patate? Una pietanza davvero strepitosa dal gusto insuperabile che è anche facile facile e piace anche ai bambini. Al posto della classica pizza o di una torta rustica proponi questa meraviglia a cena e farai felici tutti!