Di sicuro tutti apprezziamo le carote, nutrienti e saporite, ma non abbiamo mai pensato di trasformarle così: con della semplice pancetta prepari una stuzzicheria gustosissima!
Le carote sono uno di quei cibi che fanno sempre bene e possiamo gustare ogni volta che vogliamo. Sane, nutrienti e saporite, si sposano con tutti i gusti e non hanno proprio stagione. Così, però, non abbiamo mai pensato di usarle. Con le carote e della semplice pancetta prepari una stuzzicheria gustosissima! Anche i bambini faranno festa, nessuno può resistere!
Sai che anche i ciuffi delle carote sono davvero utilissimi? Non commettere l’errore di gettarli via, sprecheresti una risorsa preziosa: segui i consigli che ti abbiamo dato qui e di sicuro cambierai idea a riguardo!
Pancetta e carote per una stuzzicheria irresistibile: che squisitezza!
Un piatto semplicissimo che faranno a gara per gustare:
- 2 carote;
- 80 grammi di pancetta;
- 1 uovo;
- parmigiano quanto basta;
- 2 cucchiai di ricotta;
- 4 cucchiai di farina;
- sale quanto basta;
- spezie a piacere.
Come prima cosa laviamo le carote, asciughiamole e tagliamole a fiammiferi molto sottili. Sgoccioliamo la ricotta e riversiamola in un recipiente. Accorpate l’uovo e il parmigiano, quindi condiamo con sale e pepe. Ora inglobiamo anche la farina e quando il nostro composto sarà abbastanza denso uniamo le carote sminuzzate.
Sminuzzate all’interno anche la pancetta e distribuiamo con una spatola. Mettiamo a scaldare una padella antiaderente con l’olio per friggere. Quando sarà bel caldo usiamo un cucchiaio per prelevare la crema ottenuta e lasciarla cadere in padella. Lasciamo dorare e una volta pronte insaporiamo con sale, pepe e tutte le spezie che preferiamo. Speciali!
Consiglio extra: cerchi uno spuntino o una merenda golosa e sana? Prova anche la versione alle mele delle classiche frittelle: profumatissime e gustose, faranno innamorare tutta la famiglia, grandi e piccini! Impiegherai solo pochi minuti per prepararle e potrai guarnirle come più ti piace, tenendo conto anche dei gusti dei tuoi cari. Che aspetti? Di certo non hai mai assaggiato qualcosa di tanto irresistibile!