Non solo dessert: con le fragole prepari anche un frullato irresistibile e dissetante

Ovviamente da sole sono deliziose, da gustare come spuntino o merenda, per non parlare di quando le usiamo per preparare i dolci. Non solo dessert: con le fragole realizzi anche un frullato irresistibile e dissetante!

Le fragole sono tra quei pochi ingredienti che sono deliziosi in tutte le salse. Da sole, condite con semplice limone e zucchero, da usare per realizzare dolci, marmellate e delizie di ogni genere. Ma non solo! Non solo dessert: con le fragole prepari anche un frullato irresistibile e dissetante, perfetto in Primavera e in Estate al posto della classica merenda.

frullato fragole
Fresco e dissetante, oltre che golosissimo: con le fragole prepari un frullato irresistibile (credits pixabey)

Hai mai assaggiato le fragole fritte? Di sicuro si tratta di una ricetta unica, sfiziosa, e originale che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, devi proprio provare a prepararla, è semplicissimo.

Frullato di fragole, fresco e goloso: perfetto a merenda, colazione, ogni volta che vuoi

Cosa occorre? Te lo abbiamo scritto nella tabella di seguito:

  • 300 grammi di fragole;
  • 200 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • ghiaccio quanto basta.

Iniziamo col lavare, asciugare e tagliare a pezzetti le fragole. Eliminate ovviamente il picciolo e riversatele in un recipiente. Prendete un frullatore e versate al suo interno due o tre cubetti di ghiaccio. Ne aggiungeremo altri se sarà necessario. Ora unite le fragole e il latte. Iniziate a lavorare e a metà dell’opera unite lo zucchero.

fragole
Dissetante, gustoso e perfetto in Primavera e in Estate (credits pixabey)

Continuiamo a lavorare con il frullatore fino a quando non avremo ottenuto un liquido privo di grumi ed omogeneo. Riversiamo nell’apposito bicchiere e lasciamo assestare in frigorifero una decina di minuti. Possiamo decorare a nostro gusto con delle fragole fresche o anche con del semplice zucchero a velo.

Consiglio extra: alcuni aggiungono anche del succo di limone, a voi la scelta. Ovviamente, in questo caso, regolatevi di conseguenza con le dosi di zucchero, potrebbe essere necessario aumentarlo per stemperare l’acidità del limone. Se non puoi resistere alle fragole prova anche la cheesecake: senza cottura, facile e golosissima, è la torta che sta spopolando, il capolavoro della Primavera!

Gestione cookie