Si preparano con gli albumi e sono i biscotti più sfiziosi e friabili che avrai mai assaggiato!

Scommettiamo che un morso di questi biscotti deliziosi e subito entreranno nella lista dei tuoi preferiti: si preparano con gli albumi e sono i più sfiziosi e friabili che avrai mai assaggiato!

Di sicuro non saprai resistere a tuffarli nel latte a colazione, così come non vorrai sgranocchiare altro a merenda. Sono così semplici e saporiti che ti chiederai come hai fatto a non scoprire prima questa ricetta. Si preparano con gli albumi e sono i biscotti più sfiziosi e friabili che avrai mai assaggiato! Pronto a lasciarti conquistare dal loro gusto unico?

biscotti albumi
Friabili e golosi, si preparano con gli albumi: sono questi i biscotti più buoni che avrai mai assaggiato (credits pixabey)

Prova anche la ricetta classica dei cookies americani: i biscotti di frolla con aggiunta di gocce di cioccolato che stanno facendo impazzire proprio tutti, grandi e piccini!

Con gli albumi sono friabili e golosi: questi biscotti ti faranno perdere la testa

Pochissimi ingredienti, di sicuro li hai già tutti a casa:

  • 50 grammi di albumi;
  • 260 grammi di burro;
  • 120 grammi di zucchero a velo;
  • 300 grammi di farina;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 vanillina.

In un recipiente versate il burro con lo zucchero a velo. Iniziate a lavorare e una volta cremoso accorpare gli albumi senza smettere di usare le fruste. A questo punto procedete con la farina e il pizzico di sale, poi anche con la vanillina. Lavorate ancora fino a quando non avrete ottenuto un bel composto cremoso.

zucchero a velo
Lavora tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo (credits pixabey)

Riversa il composto in una sac a poche e prepara una teglia da forno foderata. Realizziamo i nostri biscotti premendo la sac a poche e disegnando direttamente sulla carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per una decina di minuti. Fate una prova cottura facendo attenzione a non scottarvi e rompendo un biscotto.

Consiglio extra: potete ricoprire con una spolverata di zucchero, semolato o di canna, prima di infornare. Se non avete a casa lo zucchero a velo non c’è bisogno di correre la supermercato: prepararlo è semplicissimo e occorrono solo due ingredienti, nessuno noterà la differenza, riesci a crederci?

Gestione cookie