Se hai invitato a casa amici e parenti per un aperitivo in compagnia abbiamo una ricetta che devi proprio provare: prendi 1 pompelmo e fai così, 5 minuti per un drink fresco e goloso
A volte non abbiamo voglia di uscire ma ciò non significa che non abbiamo piacere a stare in compagnia. L’alternativa è dunque invitare amici e parenti e ospitarli a casa per trascorrere qualche ora insieme tra stuzzicherie varie. Prendi 1 pompelmo e fai così: in 5 minuti prepari un drink fresco e goloso per il tuo aperitivo! Si tratta, ovviamente, di una ricetta alcolica, sebbene in modo leggero, quindi è riservata gli adulti.
Sei stufo di proporre le solite patatine e salatini come stuzzichini? Prova questi biscotti alla paprika: li prepari in un lampo, sono saporiti e croccanti e si sposano alla perfezione con qualsiasi bevanda!
Drink fresco, goloso e profumato a base di pompelmo: rendi irresistibile l’aperitivo
Cosa ti serve:
- 1 pompelmo fresco;
- il succo di mezzo un pompelmo;
- bitter quanto basta (puoi sostituire con un similare);
- 1 bicchiere di vodka;
- menta fresca (o ciò che preferisci per aromatizzare e decorare).
Per prima cosa riversa cinque o sei cubetti di ghiaccio in un recipiente o in una caraffa capiente. Aggiungi la vodka e poi il succo di pompelmo. Mescola con un cucchiaino e procedi versando il bitter. Potrai regolarti tu stesso sulla quantità in base al sapore, se preferisci che sia più o meno intenso. Mescola di nuovo e poi lava e asciuga il pompelmo. Taglia a fette e immergile nella caraffa. Porta in frigo per cinque minuti.
Dividi ora il tuo drink in vari bicchieri avendo cura di far capitare in ognuno sia i cubetti di ghiaccio che una fettina di pompelmo. Lava le foglie di menta, asciugale e decora i bicchieri, regaleranno un tocco di profumo irresistibile. Et voilà!
Consiglio extra: sai quali sono gli straordinari benefici che il pompelmo porta al nostro organismo? Qui ti abbiamo spiegato cosa accade quando lo consumiamo regolarmente, di sicuro non vorrai rinunciarci!