Prendi i kiwi e fai così: è questo il dolce che vorrai mangiare ogni giorno, che trionfo di bontà!

Nutrienti, saporiti e leggeri, i kiwi sono una vera delizia e se li userai così saranno davvero irresistibili: è questo il dolce che vorrai mangiare ogni giorno, che trionfo di bontà!

Sono saporiti, leggeri e succosi, una delizia da gustare da soli ma strepitosi se deciderai di usarli come ti spiegheremo oggi. I kiwi non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta viste le loro straordinarie proprietà! Di certo non hai mai pensato di poterli usare per realizzare una torta spettacolare come questa. Prendi i kiwi e fai così: è questo il dolce che vorrai mangiare ogni giorno, che trionfo di bontà!

kiwi dolce
Con dei semplici kiwi prepari un dolce irresistibile: non vorrai mangiare altro! (credits pixabey)

Vuoi sapere quali sono i benefici che questo ingrediente apporta al nostro organismo? Qui ti abbiamo spiegato nel dettaglio cosa accade al nostro corpo quando li introduciamo con regolarità nella nostra alimentazione.

Soffice e goloso, delicato e profumato: il dolce a base di kiwi che ti farà perdere la testa

Per preparare questa torta ci occorrono:

  • 3 kiwi;
  • 2 uova;
  • 180 grammi di zucchero;
  • 320 grammi di farina;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 100 ml di olio di semi;
  • 220 ml di latte;
  • zucchero a velo per decorare.

Di sicuro avete già tutto, quindi procediamo. Iniziamo lavorando le uova in un recipiente e montandole con lo zucchero. Aggiungiamo anche l’olio e continuiamo a mescolare quindi uniamo il latte e poi passiamo agli ingredienti in polvere. Setacciamo adesso la farina e il lievito. Ottenuta una bella crema senza grumi laviamo e sbucciamo i kiwi e tagliamoli a pezzetti.

torta kiwi
Nessuna è così soffice e profumata, non ne avrai mai abbastanza (credits adobe)

Andiamo ad unire i kiwi al composto e mescoliamo con una spatola. Ora imburriamo uno stampo di medie dimensioni e infariniamolo. Riversiamo la crema ottenuta e mettiamo il dolce in forno a 180 gradi. Lasciamo cuocere per circa 40 minuti, fate una prova stecchino per controllare la cottura. Una volta fredda ricopriamo con lo zucchero a velo: strepitosa!

Consiglio extra: cerchi anche dolci che si preparino senza cottura? Questo è perfetto in primavera ed è profumato all’arancia: una fresca delizia per un dolcissimo momento di relax!

Gestione cookie