Questa insalata è deliziosa e tiene a bada i trigliceridi: ottima per chi sta attento alla linea, ecco come realizzarla in poche mosse.
Ora che la Pasqua è appena trascorsa e cominciano a cambiare le temperature, inevitabilmente cambia anche il nostro modo di mangiare. Dopo le abbuffate dei giorni di festa, con tutti i dolci e le pietanze tipiche del periodo pasquale, ora si comincia a pensare già alla fatidica ‘prova costume’ e molte persone hanno già iniziato un’alimentazione più povera di grassi e calorie per tornare in forma. Ma non è solo questo, perchè c’entra anche la salute. Dopo tutti i salumi, i formaggi e i dolci della Pasqua, ora anche i nostri trigliceridi e il colesterolo hanno bisogno di una regolata! Ecco perché molti stanno cominciando a mangiare cibi più leggeri, ricchi di sali minerali e vitamine e poveri di colesterolo. Con il caldo che avanza, poi, è ancora più facile mangiare cose fresche e veloci, come le insalatone.
Quella che vi proponiamo, infatti, è proprio la ricetta di un’insalata molto gustosa e che tiene a bada i trigliceridi e il colesterolo, oltre che essere perfetta per la linea, perché povera di grassi e calorie. Potete mangiarla a casa o anche portarla a lavoro per la pausa pranzo, perché si mantiene bene anche fredda. Volete sapere di cosa si tratta?
A volte basta davvero poco per creare dei piatti che siano allo stesso tempo saporiti ma anche leggeri, ipocalorici e buoni per la salute. Questa insalata che vi proponiamo, ad esempio, è davvero perfetta per chi vuole rimettersi in forma dopo le vacanze di Pasqua e in vista dell’estate. Si fa con soli 3 ingredienti, ovvero ceci, polipo e pinoli, tutti alimenti ricchi di vitamine e sali minerali e poveri di grassi, ma che soprattutto tengono a bada valori importanti come il colesterolo e i trigliceridi. Aggiugendo un po’ di insalata verde, poi, insieme al condimento giusto, avrete un gusto davvero speciale.
Il procedimento è molto semplice. Lessate circa 100 g di ceci e poi teneteli da parte, passandoli sotto l’acqua corrente per bloccarne la cottura. Nel frattempo lessate anche il polipo e tagliatelo a pezzetti, come se voleste fare la classica insalata di mare. Prendete poi l’insalata verde, una manciata di pinoli e mettete tutto insieme in una scodella, condendo con sale, olio, pepe e limone (o anche aceto se preferite). Il gusto sarà pazzesco e vi sentirete più in forma che mai!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…