Voglia di gelato? Prendi panna, cioccolato e un bicchiere di plastica: è facilissimo!

Se anche tu dopo cena hai sempre voglia di gelato prendi panna, cioccolato ed un semplice bicchiere di plastica e fai così: questo procedimento è facilissimo!

Con l’arrivo della bella stagione non è raro essere colti da un’improvvisa voglia di gelato. Questo, infatti, è un dessert assolutamente irresistibile che piace proprio a tutti. Sia agli adulti che ai bambini.

voglia di gelato
Gelato fatto in casa. Credits: Adobe

Ma hai mai pensato di prepararne uno direttamente a casa tua e con le tue mani? Farlo è davvero facilissimo: ti basterà avere in casa della panna, un po’ di cioccolato ed un bicchiere di plastica. Sei curioso di saperne di più? Allora guarda subito che cosa devi fare. Non te ne pentirai!

Voglia di gelato? Prendi panna, cioccolato e un bicchiere di plastica

Per preparare un golosissimo gelato fatto in casa non ci vogliono molti ingredienti o strani attrezzi da cucina. Lascia perdere la gelatiera o altri strumenti professionali e procurati soltanto della panna, un po’ di cioccolato ed un semplice bicchiere di plastica. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e scopri che cosa devi fare.

Ingredienti:

  • 1 tavoletta di cioccolato al latte;
  • 400 millilitri di panna da montare;
  • 300 grammi di latte condensato;
  • succo d’ananas;

Preparazione

Hai voglia di dolce e vuoi prepararti al volo un goloso gelato fatto in casa? Niente paura: prendi subito una tavoletta di cioccolato e falla sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde. Dopodiché, versalo con l’aiuto di un cucchiaio in un bicchiere di plastica, coprendo bene tutta la superficie. Elimina il cioccolato in eccesso e metti il bicchiere in frigorifero per 10 minuti.

voglia di gelato
Gelato stecco panna e cioccolato. Credits: Adobe

Nel frattempo, versa in una ciotola la panna da montare, il latte condensato ed il succo d’ananas e monta tutto con una frusta elettrica. A questo punto, riprendi il bicchiere di plastica coperto di cioccolato e versaci dentro la panna montata. Infilaci uno stecco e ricopri con il cioccolato fuso rimasto. Livella, quindi, la superficie e metti in freezer per un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, rompi il bicchiere di plastica con delicatezza e preparati a gustare il tuo gelato fatto in casa. Una bontà unica!

Gestione cookie