Hai la pressione alta? Per abbassarla ci vuole un sorso di questa bevanda sorprendente. Non solo fa bene, ma è anche buonissima!
Se anche tu soffri di pressione alta, devi assolutamente sapere che per sentirti subito meglio basta bere un sorso di questa bevanda buona, sorprendente e dagli infiniti effetti benefici.
Riesci ad immaginare come è fatta? Continua a leggere il nostro articolo e scoprilo subito. Sarà un vero toccasana per la tua salute ed un rimedio immediato a tutti i tuoi problemi. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi!
I sintomi della pressione alta
Forse non lo sai, ma anche tu potresti soffrire di pressione alta o ipertensione. Se, infatti, hai spesso riscontrato almeno uno di questi sintomi meglio consultare subito il medico. Ad ogni modo, a prescindere da quelle che potrebbero essere le cause all’origine del problema, generalmente la pressione alta si manifesta con questi tratti distintivi:
- mal di testa, soprattutto al mattino;
- senso di stordimento e vertigini;
- ronzii nelle orecchie;
- alterazioni della vista;
- perdite di sangue dal naso.
Fai, quindi, molta attenzione e se necessario rivolgiti immediatamente ad uno specialista.
Prova questa bevanda sorprendente
Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Se anche tu soffri di pressione alta ciò che ti serve è un rimedio super efficace. Prova questa bevanda e vedrai che risultato! Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti:
- 300 millilitri di latte;
- 2 banane;
- 50 grammi di mirtilli;
- 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere;
- 1 cucchiaio di miele;
- 2 cubetti di ghiaccio;
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Una volta reperito tutto l’occorrente, sbuccia e taglia le banane e poi mettile in un frullatore con il latte e gli altri ingredienti. Aggiungi, infine, il ghiaccio e bevine un sorso. Ti sentirai subito meglio grazie all’effetto del potassio contenuto nelle banane e del calcio presente nel latte. Inoltre, il cacao servirà da vasodilatatore, l’olio e i mirtilli aiuteranno a ridurre i problemi cardiovascolari e il miele fungerà da calmante. Si ricorda, tuttavia, che tale rimedio non può sostituire in alcun modo il consulto del medico e l’eventuale assunzione di farmaci.