Deliziose le crespelle al forno! Le cucini a pranzo: il ripieno è una goduria, eccoti la ricetta
Gusto e profumo uniti in un primo piatto davvero delizioso: come prepari le crespelle al forno, il ripieno è una goduria
Un impasto che ben si presta a preparazioni dolci e salate, sono proprio le crespelle. Facili da realizzare e perfette per preparare i piatti più disparati. In questo caso ci concentriamo su una preparazione salata perfetta per il pranzo. Deliziose le crespelle al forno ripiene. Un’alternativa gustosissima da sostituire ogni tanto alla mitica pasta al forno. Sono semplicissime da realizzare e si possono farcire come più ci piace. Qui ti offro uno spunto per preparare un pranzetto con i fiocchi, davvero niente male! Ecco come ti preparo le crespelle al forno, vediamo subito la ricetta completa.
Le crespelle al forno sono gustosissime, il loro ripieno così travolgente: ecco come le prepari
Se a pranzo vuoi fare il pieno di bontà allora ho la ricetta giusta per te! Preparerai delle crespelle al forno ripiene che ti faranno leccare i baffi. Eccoti la ricetta:
Per procedere a questa preparazione partiamo dalle crepes. Quindi in una terrina aggiungiamo l’uovo insieme alla farina, il latte ed il pizzico di sale e mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciamo sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente e preleviamo un mestolo di impasto alla volta e provvediamo alla cottura delle nostre crepes. Versiamo il mestolo di impasto nella padella ora ben calda, roteando la padella facciamo in modo che l’impasto si distenda completamente. Lasciamolo cuocere fino a doratura su entrambi i lati, occorrerà un minutino circa. Una volta pronte le crepes, passiamo alla preparazione della besciamella. (Trovi nel link in alto la ricetta ed il procedimento).
Laviamo gli spinaci nel frattempo, li puliamo e li sbollentiamo qualche minuto. Lasciamo rosolare in una padella un filo d’olio con lo spicchio d’aglio, e poi ci aggiungiamo gli spinaci lessati in precedenza. Quando l’acqua degli spinaci si sarà asciugata e questi saranno leggermente rosolati, aggiungiamo anche la salsiccia sbriciolata e privata del budello e la lasciamo cuocere. Tagliamo la provola a cubetti.
Ora che è tutto pronto provvediamo all’assemblaggio. Quindi prendiamo ogni crepes ed al centro aggiungiamo il ripieno fatto di spinaci, salsiccia, provola ed un mestolino di besciamella. Dopodiché arrotoliamo la crepes su se stessa e la riponiamo nella pirofila. Proseguiamo così fino a terminare tutte le crepes per poi decorare in superficie con la restante besciamella. Copriamo con pan grattato ed inforniamo a 180° per 20 minuti. Una volta pronte, sforniamo e lasciamo rapprendere qualche minuto.
Eccole pronte per essere gustate in tutta la loro bontà!