Dessert 5 ingredienti: versa tutto in una ciotola e poi mescola bene, guarda che magia! La ricetta semplice mai provata prima d’ora.
Se vuoi preparare un dolce facile e veloce senza troppi procedimenti sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo proprio mostrarti come realizzare il ‘dessert 5 ingredienti’.
Una torta buona e genuina da gustare insieme a tutta la famiglia. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiata non potrai più farne a meno. Per prima cosa, versa tutto in una ciotola e poi mescola bene. Ciò che accade è una vera magia!
Dessert 5 ingredienti: versa tutto in una ciotola e mescola bene
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi stiamo per preparare un dessert favoloso con solo 5 ingredienti e pochi passaggi essenziali. Nello specifico, si tratta di una torta a dir poco favolosa e facile da fare. Dovrai soltanto versare gli ingredienti in una ciotola e mescolare così: il risultato ti lascerà senza parole! Prima, però, procurati tutto ciò che ti servirà:
- 4 uova;
- 50 grammi di zucchero;
- 200 grammi di ricotta;
- 300 grammi di riso cotto;
- 50 grammi di gocce di cioccolato.
Preparazione
Come promesso, la torta che stiamo per preparare oggi necessita solo di 5 semplici ingredienti: uova, zucchero, ricotta, riso cotto e gocce di cioccolato. Una volta reperito tutto l’occorrente, ti basterà seguire questi passaggi ed in men che non si dica sarai pronto a gustare questo dessert favoloso. Ma adesso cominciamo! Innanzitutto, versa in una ciotola le uova e lo zucchero ed inizia a mescolare con l’aiuto di una spatola in silicone.
Dopodiché, unisci anche il riso precedentemente cotto e scolato e continua a mischiare fino ad ottenere un composto bello omogeneo. A questo punto, non ti resterà che trasferire l’impasto in uno stampo per torte e cospargere la superficie con le gocce di cioccolato per rendere il dessert ancora più goloso. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 40 minuti e, una volta pronta, lascia raffreddare la tua torta 5 ingredienti.
Il consiglio extra: se dovesse avanzare, puoi sempre conservare il tuo dessert coperto con una campana di vetro oppure all’interno di un contenitore con chiusura ermetica per un massimo di 3 o 4 giorni.